L'evento è terminato in data 30 Luglio 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Copernico Day Saludecio

SaludecioTempo LiberoSabato 30 Luglio 2016

Rincorrendo tra le costellazioni, Stelle, Pianeti, Comete e Galassie, il Gruppo Astrofili "N. Copernico" festeggia il suo 38° anno dall'inaugurazione dell’osservatorio, avvenuta il 28 Luglio 1978.

Ricerca, divulgazione e passione questa la ricetta di sempre!
Ma come nasce il Copernico? Chi sono i suoi Fondatori? Cosa spinse nel lontano 1978 questi ragazzi a costruire un osservatorio?

Sabato 30 luglio rivivremo, insieme ai protagonisti di allora, la storia di questa piccola grande specola che per anni ha fatto sognare e ispirato centinaia di appassionati e semplici curiosi, con racconti aneddoti e le immagini di allora.

Per l'occasione verrà messo a disposizione dei soci lo storico telescopio Newton principale sotto la Cupola, per osservare ma soprattutto per ascoltare i particolari della sua installazione.

Al termine brinderemo ai futuri progetti con tutti i soci intervenuti, vecchi e nuovi, con il rituale taglio della torta.

Immancabilmente, nel corso della serata si potrà osservare al telescopio per osservare Marte, Saturno e gli oggetti del cielo estivo.

Per tutta la serata sarà presente un punto ristoro nel parcheggio dell'osservatorio.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Zia bi

Luogo e Indirizzo

Saludecio
Via Pulzona, 1708
Osservatorio Astronomico "N. Copernico"

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena