L'evento è terminato in data 07 Febbraio 2017 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

OBike

Condividi con gli amici

Conferenza sul cyberbullismo con lo psicologo Andrea Bilotto Cervia

CerviaConvegni & SeminariMartedì 07 Febbraio 2017 • Ore 20:30

Internet e i social media sono parte integrante delle nostre vite.
Tra i più giovani questi possono diventare strumenti di abusi, segnando a lungo termine le vite di coloro che si trovano vittime del bullismo digitale.

Scopriamo di più su questo fenomeno insieme a Dott. Andrea Bilotto - Psicologo, studioso e scrittore che ha esplorato a fondo questo tema e i suoi aspetti.

Un estratto dal suo libro Dal cyberbullismo alla dipendenza on-line:

"Educare all'utilizzo del Web risulta oggi essere un dovere essenziale per ogni genitore ed educatore attento ai bisogni, alle potenzialità ma anche alle fragilità degli adolescenti che fanno un uso massiccio di Internet e vivono immersi in questa realtà che è parte del loro mondo ed è lo strumento con il quale definiscono se stessi e il contesto che li circonda. In una società come quella attuale, dove l'apparire ha più importanza dell'essere, l'amplificazione prodotta dal web e dai social network estremizza i comportamenti di cyberbullismo e la "prodezza" del cyberbullo si trasforma in uno spettacolo con migliaia di spettatori. La prevenzione di situazioni di cyberbullismo è possibile soprattutto con una buona informazione ed educazione che deve essere fornita dai principali ambiti di riferimento degli adolescenti: la famiglia e la scuola. I test e i questionari che accompagnano questo saggio sono un utile strumento per prevenire il disagio adolescenziale legato alle nuove tecnologie."

OBike

Data

Dal
Al

Organizzatore

ScambiaMenti - SpazioCulturale

Luogo e Indirizzo

Cervia
Via Ippolito Nievo, 2
ScambiaMenti - SpazioCulturale

Indicazioni per arrivare all'evento