L'evento è terminato in data 21 Giugno 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Concerto: Suoni Migranti - Counterpoint Duo Longiano

LongianoConcertiMartedì 21 Giugno 2016 • Ore 21:00

Martedì 21 Giugno alle ore 21
Corte del Castello Malatestiano di Longiano (FC)
In occasione XXIIª Edizione della Festa Europea della Musica

concerto
SUONI MIGRANTI

Counterpoint Duo
Filomena de Pasquale (flauto)
Giorgio Albiani (chitarra)

Ingresso libero

Nella bellissima cornice della corte del Castello Malatestiano di Longiano – con il patrocinio del Comune di Longiano - una serata ricca di fascino e di magia. Un concerto virtuoso per festeggiare l’inizio dell’estate e la giornata della festa della musica europea giunta quest’anno alla sua XXII edizione.
Le note del flauto di Filomena De Pasquale e della chitarra di Giorgio Albiani daranno vita al concerto intitolato “Suoni Migranti“.

Un viaggio musicale dal Sud America al Caucaso tra suoni antichi e contemporanei.

La ricerca di quella dimensione sonora intima e profonda, nella quale il potere benefico del suono e della musica, ritenuto fin dalle antichità in grado di guarire e ricondurre l’uomo dagli Inferi sulla Terra, trova la sua dimensione e il suo motivo di essere più profondo.

Oltre a seguire l’interessantissimo concerto nella corte malatestiana sarà presente l’Enoteca Burioli con una degustazione dei miglior vini del territorio.

Ma le sorprese non finisco qui infatti per l’occasione il Museo d’arte moderna e contemporanea - Fondazione Tito Balestra Onlus- sarà aperto fino alle ore 23 con ingresso ridotto, ci sarà modo così di visitare uno dei poli culturali più importanti dell’Emilia Romagna e di vedere le opere di grandi artisti del ‘900 italiano (da Mafai a Rosai, da De Pisis a Sironi, passando per Guttuso, Morandi, Vespignani, Zancanaro) e del panorama internazionale (Chagall, Goya, Kokoschka, Matisse, Twombly fra gli altri). Sarà inoltre possibile visitare due mostre temporanee: "I segni nascosti - Taccuini ed album di Roberto Melli, Pericle Fazzini, Toti Scialoja, Antonietta Raphaël, Fabrizio Clerici, Mario Mafai, Guido Strazza 1905-1980" e "Omaggio a Kengiro Azuma".

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala dell’Arengo
info: 0547 665850

Data

Dal
Al

Organizzatore

Fondazione Tito Balestra Onlus

Luogo e Indirizzo

Longiano
Castello Malatestiano