L'evento è terminato in data 28 Agosto 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Concerto Scientifico - La Memoria dell'Acqua Misano Adriatico

Misano AdriaticoSpettacoliDomenica 28 Agosto 2016 • Ore 17:00

Incontro "indimenticabile" ispirato alle scoperte del Dott. Masaru Emoto all'interno del festival artistico "Molestival" nel quale parteciperanno 150 artisti complessivi nei giorni 27-28 Agosto.

Stefano Maria Crocelli parteciperà al Molestival Portando un concerto di Didjeridoo e Campane di cristallo intonate su un LA a 432 Hz, basandosi sulle ricerche dello scienziato giapponese Masaru Emoto, che ha studiato per 30 anni il modo in cui intenti, vibrazioni sonore o luminose influiscono sulle molecole d'acqua.
L'incontro è volto ad illustrare tali principi e a metterli in pratica attraverso l'utilizzo della voce e di strumenti monotonici.
Famiglie con bambini sono benvenute.

Breve bio:
STEFANO MARIA CROCELLI
Proviene dallo studio di sonorità monotoniche come il canto armonico, il didjeridoo e le campane di cristallo e dalla musica polifonica intonata su un LA a 432Hz.
La ricerca di risonanze così particolari è stata influenzata dai numerosi viaggi in qualità di cooperante in Africa equatoriale, luoghi nei quali il suono è non soltanto colonna sonora della quotidianità, ma anche fonte di cura e guarigione.
L’artista è impegnato nella ricerca delle proprietà del suono applicate sia in campo oncologico che della salute mentale.
Nel 2012 è stato ospite con il Dott. Masaru Emoto al National Water Workshop, portando la sua testimonianza del suono applicato all'informazione dell'acqua.

https://www.youtube.com/watch?vKvlMT84yM5o

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Francesco Loi

Luogo e Indirizzo

Misano Adriatico
Via Conca 4
Wave

Indicazioni per arrivare all'evento