L'evento è terminato in data 24 Settembre 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

"Concerto al Buio - Blind Date" Cesenatico

CesenaticoBeneficenza & VolontariatoSabato 24 Settembre 2016 • Ore 21:00

Serata di beneficenza promossa da CBM Italia Onlus al 16° Festival della Cucina Italiana

Un’esperienza unica, un evento di sensibilizzazione che dal 2009 richiama l’attenzione di diversi teatri d’Italia e che sabato 24 settembre, alle ore 21, andrà in scena presso il Teatro Comunale di Cesenatico. È il “Blind Date”, il concerto al buio concepito nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco a favore di CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione non governativa italiana, parte di CBM, impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo e che sarà presentato dalla conduttrice radiofonica Carolina Di Domenico, ambasciatrice di CBM.

L’evento, organizzato in collaborazione con Yamaha e per la prima volta con la rivista musicale Amadeus, è promosso all’interno del Festival della Cucina Italiana, patrocinato dal Comune di Cesenatico e giunto quest’anno alla sua 16ª edizione e che rappresenta uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti del Paese, raccogliendo il meglio del cibo, del vino e della cultura agroalimentare. Anche questa edizione è organizzata dal mensile specializzato La Madia Travelfood, facente parte, così come Amadeus, del prestigioso Gruppo Cose Belle d’Italia.

Un concerto basato su una semplice e magica formula: LUCE – BUIO – LUCE. Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale per poi ritornare gradualmente alla luce iniziale. Una formula che esprime appieno la missione di CBM: ridare la vista alle persone che non vedono e che, senza l’intervento dei medici di CBM, sarebbero destinate a vivere nella cecità e nel buio assoluto.

“Dopo la straordinaria partecipazione nelle principali città italiane, continua il tour del Blind Date e approda a Cesenatico, per la prima volta in collaborazione con Amadeus. Al Teatro Comunale saremo con l’amico e ambasciatore Cesare Picco, che ha visto e conosciuto sul campo il lavoro dei medici di CBM a favore delle persone a rischio di cecità. Anche lui è stato testimone di un cambiamento straordinario: quello di un bambino che è tornato a vedere grazie a un intervento oculistico” - ha anticipato Massimo Maggio, direttore di CBM Italia Onlus.

L’ingresso al concerto è gratuito, con donazione consigliata a favore dei progetti di lotta alla cecità infantile di CBM. Per prenotazioni: http://www.cbmitalia.org o presso il botteghino del Teatro Comunale.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesenatico
Viale Giuseppe Mazzini, 10
Teatro Comunale

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena