L'evento è terminato in data 12 Aprile 2018 alle ore 22:45.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Piadiniamo 2018

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Corso Avanzato Soak-Off a Ravenna

Sabato 28 Luglio • 09:30

Nailover

Lo Yoga Onirico. Seminario di sogno lucido. a Ravenna

Sabato 04 Agosto • 19:30

Scuola Atmanyoga

Colour Mapping: introduzione allo studio dell'Aura e delle Forme Ravenna

RavennaBenessere & Green
Da Giovedì 22 Marzo 2018 • Ore 20:30 a Giovedì 12 Aprile 2018 • Ore 22:45

Corso di Colour Mapping, suddiviso in 4 incontri serali.

COS'E'
Il Colour Mapping è una tecnica olistica di interpretazione di colori e forme che ha origini antiche. L’utilizzo del colore come strumento terapeutico ha difatti una storia millenaria che risale addirittura all'Antico Egitto e che attraversa poi i continenti dalla Grecia alla Cina passando per la medicina ayurvedica indiana.
Già allora era noto che il benessere psico-fisico di una persona potesse essere influenzato dalle diverse tonalità che si trovano nell'ambiente circostante.

OBBIETTIVI
In questo corso base, verranno dati gli strumenti necessari per interpretare colori e forme, numeri e simboli oltre che l'apprendimento di tecniche per la lettura dell'aura e la teoria dei campi morfici.

A CHI è RIVOLTO
Il percorso base è rivolto a tutti curiosi, appassionati di teoria del colore e/o aura e corpi sottili, liberi ricercatori, operatori olistici, operatori in campo educativo.

PROGRAMMA
1° incontro giovedì 22/03
TECNICHE DI RILASSAMENTO E CENTRATURA DEL SE’ e TEORIA DEL COLORE. Si ricercherà, tramite esercizi di meditazione mirati, uno stato d’animo estremamente centrato e rilassato: la mente, in questa tecnica, interverrà nel processo inizialmente solo come recipiente passivo per la nostra intuizione spontanea e riprenderà il suo ruolo parzialmente attivo in un secondo tempo, quando ci sarà la necessità di organizzare in maniera organica e
coerente le informazioni raccolte.

2° incontro giovedì 29/03
2. INTERPRETAZIONE dei COLORI (introduzione allo studio dell’AURA). Un primo approccio guidato all’utilizzo
ed interpretazione dei colori come indicatori della personalità di ciascun individuo.

3° incontro giovedì 5/04
INTERPRETAZIONE delle FORME con alcuni accenni di numerologia.

4° e ultimo incontro giovedì 12/04
INTRODUZIONE ALLE ENERGIE SOTTILI (i CAMPI MORFICI di Rupert Sheldrake).

LE OPERATRICI
Elisa Iza Babini
Cantautrice ed insegnante di canto moderno, studia attualmente Canto Pop presso il Conservatorio A. Boito di Parma. Ha seguito un training attoriale per diversi anni e corsi di speakeraggio e doppiaggio. Medium e sensitiva, ha frequentato i corsi di COMUNICAZIONEe MEDIANITà e Arte presso l’Arthur Findlay Collage di Londra. BIOENERGEUTA® diplomata con AIFEP, ha frequentato poi corso specifici riguardanti le discipline BIONATURALI, la Radiestesia e le ENERGIE SOTTILI.

Giorgia Maltoni
Architetto ed Interior Designer, dopo una formazione scientifica e la laurea in Architettura, una serie di incontri la stimola a vedere la realtà da una più ampia prospettiva. Inizia a dedicarsi con costanza a meditazione e pratiche sciamaniche per la conoscenza di sé ed affina la propria sensibilità alle energie sottili.
Secondo livello Reiki, si appassiona allo studio delle GEOMETRIE SACRE e lo STUDIO DEL COLORE, che utilizza sia nella PROGETTAZIONE D'INTERNI, per garantire ad ambienti di lavoro e domestici la migliore vivibilità, sia nell’attività di terapeuta olistico per RIEQUILIBRI ENERGETICI. Alimentazione, stile di vita e professione sono orientati verso un consumo consapevole delle risorse, nel pieno rispetto della NATURA. Continua costantemente ad approfondire le sue ricerche su cristalli, colori, medicina naturale, suoni ed utilizzo della voce per integrare la propria attività.

DOVE
Il corso si attiverà con un minimo di 6 iscritti e si terrà a Ravenna presso la sala di Kirecò

INFO & ISCRIZIONI
La Piramide
via M. Montanari 71 Ravenna
t. 0544 270173

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

La Piramide

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Don Carlo Sala 7
Kirecò

Indicazioni per arrivare all'evento