L'evento è terminato in data 09 Dicembre 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Piadiniamo 2018

Condividi con gli amici

Collateral 2017. Murubutu. Opening: Krow, Family P Gambettola

GambettolaConcertiSabato 09 Dicembre 2017 • Ore 21:00

Treesessanta ospita nuovamente il festival arci Collateral, il cui tema quest'anno è "Identità del mondo".
Felici di ospitare Murubutu, in una serata decisamente intensa.

Questo il programma:

Ore 21 circa:
KROW, presentazione album "Usuraio(t)"
FAMILY P.

Ore 22:30 circa:
MURUBUTU. Live painting Roby il Pettirosso
feat. La Kattiveria e Dj T-Robb
special guest Emanuele Reverberi

Il festival rientra nel progetto Polimero dell’Arci Regionale Emilia-Romagna, realizzato con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna, Assessorato alla Cultura.
Programma completo di Collateral 2017: https://www.facebook.com/events/352872071837486/

Ingresso 5€ + tessera arci.

Alessio Mariani, meglio conosciuto con lo pseudonimo Murubutu, è un rapper italiano.
È fondatore e voce del collettivo reggiano La Kattiveria. La sua musica, definita "rap di ispirazione letteraria" o "letteraturap", contraddistingue Murubutu (solista) da tutti gli altri rapper italiani rendendolo unico nel suo genere poiché particolarmente abile nel miscelare il rap, la letteratura, la storia e la saggistica. Peculiarità che colloca l'artista tra i migliori storyteller che la scena musicale rap italiana conosca.
Si avvicina al mondo dell'hip hop dapprima come breaker, skater e writer, poi successivamente come MC. Quest'ultima si rivelerà la sua vocazione artistica unica e definitiva.
È insegnante di filosofia e storia presso il Liceo Matilde di Canossa di Reggio Emilia.
Discografia e ulteriori info: http://www.lakattiveria.com/murubutu-official-page-discografia-bios-e-news.html

Riccardo Davin, in arte Krow, giovane MC romagnolo, nasce a Rapallo (GE) nel 1995.
Fin da piccolo grazie al padre si appassiona alla musica senza aver mai un genere prediletto nel suo lettore CD. Nasce un immediato amore nei confronti di quell'uso delle parole in rima come espressione massima di ogni concetto. Trasferito in Emilia Romagna viene a contatto con ragazzi della sua città che praticano Freestyle e scrivono testi, tra cui Nik Riviera, Jeko, Jaro e altri ragazzi appartenti all'Est Urban Crew. I primi lavori di Krow vengono sviluppati presso il Music Impulse Studio. Nel corso degli anni, vivendo molto le serate hip hop organizzate dai vari staff, ha la possibilità di esibirsi in Freestyle e live in diversi locali della zona. Conosce molti MC di zona tra il 2013 e il 2015, ma è il 2015 l'anno della svolta per il freestyle, con le prime battle affiancato dai soci Evey e Nik Riviera, fino a quando non entra in contatto con il Mayp Studios, nel 2016, e riprende i vecchi progetti in cantiere per dargli nuova vita. Sempre nel 2016 Krow entra a far parte di un collettivo di Freestyler da più regioni italiane chiamato Battle Boyz.
Il suo primo mixtape "Usuraio(t)", su basi edite, registrato con la Mayp Record, è un album di liberazione per Krow: contenuti forti, testi socialmente impegnati e sonorità old school; un album che segna per l'MC la fine di un percorso travagliato.

FAMILY P. nasce nel 2009 come frutto del contatto tra l'allora "flusso diretto crew" (Kugio e Shoot) e Wario, promettente beatmaker del forlivese. Anche Lajha, voce soul già attiva nel panorama locale, di lì a poco entrerà in Family P. Nel 2010 vista l'amicizia e il profondo rispetto artistico e umano reciproco entra a far parte della crew anche Cozzamara, storico MC della scena forlivese/romagnola.
Nel 2011 esce il primo video ufficiale, della traccia "cosa succede".
Family P. vede anche il passaggio veloce al suo interno di Big Rule che si avvicina al gruppo nel 2012 durante la preparazione di "Natural", il primo disco ufficiale della crew, che lo vede partecipe in qualche traccia.
Dopo l'uscita dell'album, che ha riscosso un discreto successo con più di 500 copie distribuite (tra fisiche e download) e varie aperture su palchi importanti ad artisti come Good old boys, Inoki Ness, Maury B, Nex Cassel, Truce Klan e altri, nel 2015 la "P" entra a far parte di Costa Klan, etichetta indipendente marchigiana.

Dj Wavell accompagnerà gli artisti Family P e Krow sul palco durante la loro esibizione.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Treesessanta

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Roma 62/64
Treesessanta

Indicazioni per arrivare all'evento