L'evento è terminato in data 07 Agosto 2018 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Cinema al chiar di luna Gatteo

Sant'angelo, GatteoTempo Libero
Da Martedì 03 Luglio 2018 a Martedì 07 Agosto 2018

Anche quest'anno il Comune di Gatteo propone una rassegna di film d'animazione, che ha come scopo quello di esplorare il mondo dei ragazzi.

Nei giardini della biblioteca G. Ceccarelli a Gatteo, in Piazza Fracassi a Sant'Angelo e presso la scuola primaria di Fiumicino, sarà possibile assistere gratuitamente alla proiezione di coinvolgenti film, che sondano in modo e maniera differenti il variegato mondo giovanile, sempre ricco di interessanti spunti di riflessione ed approfondimento.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge dal 03/07/2018 al 07/08/2018 ogni martedì

Orario: ore 21.15

Programma:
Martedì 3 luglio – Gatteo, giardini della biblioteca – ore 21.15
Proiezione del film: 'Coco'
Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista ma nella sua famiglia la musica è bandita da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

Martedì 10 luglio – Gatteo, giardini della biblioteca – ore 21.15
Proiezione del film: ‘Thor Ragnarok'
Il ritorno di Thor ad Asgard si fa amaro quando scopre che Loki si è sostituito al padre Odino sul trono, spedendo quest'ultimo in un ospizio terrestre. Ma il peggio deve ancora arrivare: Hela, sorella maggiore e dea della morte, sta per uscire dalla sua prigione e vuole vendicarsi su Asgard.

Martedì 17 luglio – Gatteo, giardini della biblioteca – ore 21.15
Proiezione del film: ‘Baby boss'
Tim è un bambino felice, almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni diventando il piccolo boss di casa. I sospetti di Tim, che vede in Baby Boss un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro, si riveleranno presto fondati.

Martedì 24 luglio– Sant’Angelo, Piazza Fracassi – ore 21.15
Proiezione del film: 'Black panther'
Il Wakanda, nazione dell'Africa centro-Orientale, si nasconde agli occhi del mondo. In apparenza Paese povero di risorse e speranze, nei fatti il più tecnologicamente avanzato del mondo, grazie alla presenza del vibranio, minerale alieno dalle inimmaginabili potenzialità. Quando T'challa sale sul trono, divenendo così la nuova Pantera Nera che protegge il proprio popolo, intende preservare la tradizione, ma un ritorno inatteso a Wakanda lo obbligherà a rivedere i propri piani.

Martedì 31 luglio – Sant’Angelo, Piazza Fracassi – ore 21.15
Proiezione del film: ‘Cattivissimo me 3'
L'ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, e la moglie Lucy. Ma Gru scoprirà presto di avere un gemello, Dru, identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un'irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell'avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

Martedì 7 agosto – Fiumicino, via Binda – ore 21.15
Proiezione del film: ‘Paddington 2'
Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Ingresso: gratuito

In caso di maltempo le proiezioni si terranno a Gatteo al primo piano della biblioteca, a Sant'Angelo presso la sede dell'Associazione Vitainsieme (Via L. Da Vinci, 70) e a Fiumicino presso la scuola primaria ‘Ilario Fioravanti’ (via G.B. Morgagni, 10)

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Sant'angelo ( Gatteo )

Indicazioni per arrivare all'evento