L'evento è terminato in data 25 Agosto 2018 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Ciclo storica della romagna arriva a faenza Faenza

FaenzaTempo Libero
Da Sabato 25 Agosto 2018 • Ore 17:00 a Sabato 25 Agosto 2018 • Ore 18:00

Il 25 Agosto alle ore 17 straordinario evento alla Sagra della Romagna e dell&039Abruzzo con l&039arrivo della Ciclo Storica della Romagna.

L’associazione Girodellaromagna.net organizza la ciclostorica della Bassa Romagna, alla scoperta di Terre, Passioni e Valori, che sosterà al PArco Mita di Faenza.

Si tratta di un evento non competitivo che presenta l’immagine di un folto gruppo di uomini e donne di ogni età provenienti da tutta Italia e rigorosamente equipaggiati con bici e costumi che vanno dai primi del ‘900 fino al 1986. Il curioso gruppo di pedalatori si muoverà come in una vera e propria escursione turistica attraverso non solo i centri storici della Bassa Romagna, ma si spingerà anche nei luoghi più nascosti e un po’ dimenticati, percorrendo strade bianche tra nuvole di polvere in una sorta di rappresentazione di costume d’altri tempi e di quel ciclismo definito “eroico”.

La gastronomia locale sarà protagonista, a cominciare dai ristori disposti lungo i percorsi, difatti

Sabato 25 agosto ci sarà una ghiotta sosta ristoratrice, alla 6°
edizione della sagra della Romagna e dell&039Abruzzo di Faenza (Via Filanda Vecchia, Parco Mita)

Qui mentre la ciclostorica sosterà, il pubblico potrà ammirare gratuitamente le bici e gli abiti d&039epoca dei simpatici ciclisti in abiti e bici vintage, immergendosi in un epoca passata attraverso un salto nel tempo che evoca questa originale iniziativa.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Via filanda vecchia
Parco mita

Indicazioni per arrivare all'evento