L'evento è terminato in data 07 Maggio 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Ciclo della Luna Rossa - La Strega Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeTempo LiberoSabato 07 Maggio 2016 • Ore 09:00

L'energia della Strega corrisponde ad un periodo di ritiro; è tempo di ascoltare il sè interiore e il proprio corpo. La fase inizia con il mestruo, o leggermente prima, e finisce quando il flusso si ferma. Non ci sono rigidi confini tra le diverse fasi; le energie fluiscono liberamente da una fase all'altra e, gradualmente, vi accorgerete del cambiamento di energia che segna l'inizio della fase successiva.
Anche se ritirata questa energia non è negativa; c'è spesso un senso di accettazione e di unione col tutto ed è un'occasione per permettere al sè interiore di esprimersi nella mente conscia. Le energie creative forniscono visioni capaci di far percepire i disegni della vita e portare saggezza. E' un periodo d silenzio, tranquillità e gestazione dentro di sè prima di uscire, ancora una volta, nel mondo e nella luce bianca della nuova luna crescente.

Il corpo rotondo deve essere onorato come le antiche Veneri preistoriche. Magari desiderete indossare il colore rosso, oppure il colore nero, che indica il ritiro, o forse il viola, che indica una natura più esoterica. Potreste sentire il desiderio di indossare uno scialle o un mantello, simboli di chiusura, barriere protettive tra voi e il mondo.

Questo è un periodo adatto a esprimere il legame conscio con il corpo e il legame del corpo con il mondo naturale.
La mente, le emozioni e i processi mentali cambiano; potrebbero rallentarsi ed essere caotici, illogici, più intuitivi. Potreste non aver voglia di parlare e la concentrazione può diminuire per parecchio tempo, causando, a volte, frustrazione e scoraggiamento fino alle lacrime.
Piangere serve a liberare le emozioni e, in questo modo, a guarire qualche ferita passata. Le emozioni dolorose sono un riflesso della presa di coscienza della morte, "della fine del vecchio ciclo" e della perdita; ma tutto questo fa parte del legame mensile della donna col ritmo della vita.

Nella fase della strega tanto si muove di noi e intorno a noi; l'associazione il Richiamo propone un incontro sciamanico esperenziale, dove le partecipanti hanno la possibilità di conoscere la propria energia e come essa a volte si manifesta nella vita di tutti i giorni.

Sabato 7 Maggio dalle ore 9.00 alle 19,00 circa (con pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30) presso sede legale via L.Settembrini 30 /A Savignano sul Rubicone

Cosa serve:
- Uno scialle
- Una sciarpa rossa
- Abito nero / gonna e maglietta nera
- Ogetti da mettere sull'altare
- Due ciotoline
- Tutto l'occorrente per prendere appunti

L' incontro è rivolto agli associati.

Giornata dedicata al percorso femminile dei Cicli della Luna Rossa tenuti da Catia Massari Moon Mother Advanced, allieva di Miranda Gray.

Per informazioni:
cell. 333 525 00 27
email.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Tenda Rossa Il Cerchio delle Donne - Emilia Romagna

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Via Luigi Settembrini 30/A

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena