L'evento è terminato in data 08 Gennaio 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Cervia, emozioni di Natale | Inverno d'aMare Cervia

CerviaTempo Libero
Da Mercoledì 07 Dicembre 2016 a Domenica 08 Gennaio 2017

Un Natale all'insegna della tradizione quello di Cervia con mille iniziative che animano il cuore storico della città, dove il ghiaccio è ancora una volta protagonista.

La grande e rinnovata pista nel cuore di Piazza Garibaldi si sviluppa intorno al grande albero di Natale.
Qui si rifletteranno le luci e le immagini del videomapping proiettato sulla facciata del palazzo Comunale.

Il villaggio Emozioni di Natale si anima inoltre con le casette dei sapori e con i colori delle tradizioni artigiane, laboratori e spettacoli. Tra le novità del Natale 2016 Il Giardino incantato degli Elfi dove si raccontano fiabe, fra le renne e personaggi di un mondo fantastico, si incontrano storie e luoghi di fantasia. Nelle cassette è possibile incontrare gli elfi e lasciare le letterine a Babbo Natale. Il Villaggio natalizio inaugura il 3 dicembre alle 16.00 con i cori dei bambini delle scuole e con l’accensione ufficiale del grande albero di Natale che avverrà alla presenza del sindaco di Moena Edoardo Felicetti, del vicesindaco di Moena Christian Battisti e del sindaco di Cervia Luca Coffari.

Lungo il porto canale – darsena proseguono le Emozioni di Natale cervesi, nel nome della storia salinara di Cervia. Una natività "di sale" galleggiante a grandezza naturale viene allestita nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale. Galleggianti sull’acqua anche tre piramidi di sale a simboleggiare la produzione di oro bianco della salina.

Ti racconto "Una Cosa dei miei giochi al magazzino “torre”" dall’8 dicembre al 29 Gennaio è la grande mostra organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare che valorizza le tradizioni locali. Saranno i cittadini a ricordare le consuetudini del natale con racconti di esperienze, ricordi e i giocattoli tipici del periodo natalizio. Ci sarà anche una esposizione di immagini fotografiche di Ferdinando Scianna sempre sul tema del gioco. Granellidi arteracconta la storia, allestita al Magazzino Darsena dal 3 dicembre all’8 Gennaio, è la mostra di sculture di sabbia che rievoca la magia della storia della città attraverso gli avvenimenti e i personaggi che hanno avuto un forte legame con la città del sale. Un modo tutto nuovo di raccontare il Natale, legandolo alle tradizioni del territorio.

Il calendario continua con varie iniziative a partire dal percorso dei presepi, a racconti, incontri, spettacoli teatrali, tantissimi laboratori dedicati ai bambini, visite guidate, concerti, aperitivi.

Per la notte di Capodanno l’appuntamento è con l’emozionante spettacolo di fuochi d’artificio accompagnato da musica coinvolgente e con l’incendio del Magazzino del sale “Darsena”. A seguire DJ set ed ancora musica dal vivo per festeggiare il nuovo anno.

Il 6 Gennaio la tradizione continua con i Pasqualotti in piazza Garibaldi e con l’oramai affollato Tuffo della Befana a Pinarella fra musiche, degustazioni e vino brulè.
Periodo di svolgimento: l'evento si svolge dal 03/12/2016 al 08/01/2017
Orario: scarica il programma in dettaglio sulla pagina di riferimento
Ingresso: alcuni eventi sono a pagamento
Tariffa intera: a seconda dell'evento

http://www.turismo.comunecervia.it/eventi_proposte/eventi/eventi_multipli/pagina990003417.html

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cervia
Centro storico