L'evento è terminato in data 20 Novembre 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

C'era una volta Antiquariato - Speciale Giocattolo a Cesena

Dal Sabato 17 Dicembre • 09:00

Fiera Di Cesena

MusicAntiquaria a Cesena

Dal Sabato 14 Gennaio • 09:00

Fiera

C'era una volta | Fiera dell'antiquariato 2016 Cesena

CesenaFiere & Sagre
Da Sabato 19 Novembre 2016 a Domenica 20 Novembre 2016

Ciò che distingue "C'era una volta" dalle altre manifestazioni italiane dedicate all’antiquariato è l’originalità di una formula che coniuga tutto il fascino del mercatino di strada – con un grande numero di espositori e una vasta offerta merceologica – con la comodità per il visitatore di disporre sempre di un’area espositiva ampia, coperta, riscaldata, anche nel pieno della stagione invernale. Aspetti che ne hanno decretato il successo con la presenza di oltre 300 espositori provenienti da tutta Italia. In vendita si trovano da piccoli oggetti di brocantage a pezzi più importanti come mobili, quadri, ceramiche, libri ed altro dal Seicento fino al secolo scorso.
Periodo di svolgimento: l'evento si svolge dal 19/11/2016 al 20/11/2016
Orario: dalle 9.00 alle 19.00
Programma:
A partire dal 17 e 18 settembre viene proposta una speciale sezione dedicata alla Wunderkammer, la camera delle meraviglie con pezzi da collezione dal fascino esotico ricchi di reperti di storia naturale provenienti da tutta Italia.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre è la volta dell'Arte, con pitture, sculture e stampe da Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana, con una sezione dedicata anche alle arti lontane con oggetti dalle culture extraeuropee (Africa, Oriente, America Latina).

Il 19 e 20 novembre, con replica in febbraio, ritorna il Libro Antico, con volumi antichi, rari e fuori catalogo, stampe d'epoca che fanno della città malatestiana la capitale dei tomi da collezione.

Il 17 e 18 dicembre è la volta di una doppia proposta: il Paese dei Balocchi, con giocattoli, giochi da tavolo, bambole, teatrini e altro ancora e Il bello in cucina, con la tavola e il cibo, il mobilio, le stoffe, stoviglie, utensili, attrezzi e tanto altro ancora.

Il 2017 si aprirà all'insegna della musica con gli Strumenti d'epoca, l'Editoria, le Macchine Musicali, le Discografia che ha fatto storia.
Chiude questo itinerario dell'antico il Giardino, con arredi, statue, attrezzi di un tempo, e Ferro&Fuoco con oggetti di metallo di ogni genere, dalla cucina, al lavoro, dalla casa alla coltelleria.
Ingresso: a pagamento
Tariffa intera: euro 3,00

L'Ufficio Turistico IATR di Cesena offre vantaggiosi pacchetti turistici per chi vuole fermarsi in città: dettagli alla pagina http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29646

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Dismano 3845
Fiera

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena