L'evento è terminato in data 30 Giugno 2017 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Speciale Halloween a Ravenna

Dal Venerdì 27 Ottobre • 17:00

L'ingrediente Segreto

Fai festa con noi: c'è Halloween! a Ravenna

Martedì 31 Ottobre • 17:00

L'ingrediente Segreto

Centro Estivo Educamp Standiana - per bambini dai 5 ai 14 anni Ravenna

Savio, RavennaBambini
Da Lunedì 12 Giugno 2017 • Ore 08:00 a Venerdì 30 Giugno 2017 • Ore 18:00

Con l'Educamp, il Coni intende dare continuità ai centri sportivi multidisciplinari che hanno sempre ottenuto grande apprezzamento, fin dalla prima edizione, da parte delle famiglie e dei ragazzi partecipanti.

Destinatari bambini e ragazzi (maschi e femmine) di età compresa tra i 5 e 14 anni.

Note informative:
Le iscrizioni per una o più settimane (massimo 3), dovranno pervenire in formato cartaceo come da scheda di iscrizione allegata fino al raggiungimento dei 120 posti disponibili a settimana. Una volta accettata l’iscrizione da parte del Centro Sportivo Standiana verrà indicato l'IBAN sul quale eseguire il bonifico.

Inoltre eventuali informazioni potranno essere richieste per e-mail all’indirizzo , o di persona presso la sede del Coni in Via Pirano 5 a Ravenna dal lunedì al giovedì, dalle ore 9,00 alle 16,00, il venerdì dalle ore 9,00 alle 14,00 oppure tramite telefono al numero: 0544 421035.

La quota settimanale di frequenza, è di 120,00 euro e comprende: il kit di abbigliamento (2 t-shirts, un pantaloncino e un cappellino), il pranzo, due merende, assicurazione e assistenza in loco di un medico della Federazione Medico Sportiva Italiana (F.M.S.I.)

Sede dell’Educamp:
Centro Sportivo Standiana
Via Standiana, 38 Savio di Ravenna (RA)

Periodo:
Tre settimane, dal lunedì al venerdì, con orario 8.00 – 18.00:
1) 12 - 16 giugno 2017*
2) 19 - 23 giugno 2017*
3) 26 - 30 giugno 2017*

Attività di massima previste:
canottaggio, canoa, vela, arrampicata sportiva, atletica leggera, tennistavolo, calcio, judo/lotta/karate, scherma, tennis. rugby, baseball, ciclismo, pallacanestro, pallavolo, dodgeball, tiro con l’arco, scacchi, orienteering, golf, badminton ed attività culturali ed educative quali: educazione alla salute, educazione stradale, educazione alimentare, educazione all’ ambiente e sicurezza in mare.

Destinatari
Bambini/e di età compresa tra i 5 e i 14 anni che frequentano, le classi: dalla prima elementare alla terza media. La partecipazione è limitata ad un numero di 120 bambini/e a settimana

Personale
Il personale impiegato nella gestione del campo estivo è in possesso di titoli riconosciuti attestanti le competenze specifiche, quali Laurea in Scienze Motorie e/o Diploma ISEF.

Pasti
Nell’intento di proporre un corretto programma di educazione alimentare, l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni predisporrà le linee guida per l’allestimento di un menù settimanale completo, sano ed equilibrato, adeguato all’attività svolta dai ragazzi e personalizzato per particolari esigenze di tipo alimentare (intolleranze alimentari, allergie particolari). Inoltre, la merenda del mattino e del pomeriggio sarà costituita da frutta di stagione.
Nella programmazione settimanale dell’attività, sarà previsto un incontro con i genitori dei giovani partecipanti per trasferire loro le regole per l’apprendimento ed il consolidamento di sane abitudini alimentari creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo corretti stili di vita.
Il tema dell’alimentazione sarà proposto ai giovani partecipanti anche attraverso momenti aggregativi che prevedano giochi didattici di movimento.
La Federazione Medico Sportiva Italiana sarà presente con medici specialisti in Medicina dello Sport che effettueranno due incontri consecutivi di un’ora ciascuno, rivolti sia ai partecipanti al camp che ai genitori sul tema “faccio sport e mangio giusto”.

Orario tipo:
8.00 9.00 accoglienza
9.00 12.00 attività sportive (pausa con merenda a base di frutta)
12.00 12.30 pulizia personale
12.30 13.30 pranzo
13.30 15.00 attività ludico ricreative
15.00 17.00 attività sportive
17.00 18.00 fine attività, igiene personale, merenda e uscita.

Abbigliamento
L’organizzazione fornirà un kit composto da: 2 t-shirts, 1 pantaloncino, 1 cappellino.

Assicurazione
Tutti i bambini/e, il personale e gli organizzatori saranno assicurati con polizza infortuni e responsabilità civile.

Prelievo partecipanti
Sarà possibile prelevare i ragazzi, a fine giornata o durante le attività, solo da parte dei genitori. Tutti gli altri potranno farlo se in possesso di regolare delega scritta, controfirmata dai genitori o tutore del ragazzo.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Savio ( Ravenna )
Via standiana,38
Centro Sportivo Standiana

Indicazioni per arrivare all'evento