L'evento è terminato in data 01 Maggio 2016 alle ore 21:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Cattolica in Fiore 2016 Cattolica

CattolicaFiere & Sagre
Da Giovedì 28 Aprile 2016 • Ore 18:00 a Domenica 01 Maggio 2016 • Ore 21:00

La Regina dell’Adriatico torna a vestirsi dei colori dell’arcobaleno dal 28 aprile all’1 maggio 2016 grazie alla consueta Festa dei Fiori, l’evento più atteso della primavera cattolichina: è in questo periodo che si svolgerà, infatti, la 44a Mostra mercato dei Fiori e delle Piante Ornamentali.

Viali, piazze e strade del centro si trasformano in splendidi giardini fioriti grazie agli oltre 150 stand presenti alla manifestazione, sempre in grado di offrire un'alta qualità della proposta florivivaistica, con piante rare e varietà insolite di fiori.

La Mostra dei fiori a Cattolica è un evento che ha ormai oltrepassato gli “anta” ma, le novità e gli arricchimenti proposti di anno in anno dagli organizzatori, l’hanno resa un evento capace di attirare sempre un notevole numero di turisti e curiosi che amano il giardinaggio o semplicemente vogliono lasciarsi inebriare dalla bellezza e dagli aromi che le specie in fiera diffondono lungo i vicoli cittadini.

Per il 2016 saranno oltre 150 gli stand dei vivaisti presenti che occuperanno gli oltre 4.000 metri quadrati che si snodano lungo le vie del centro, le quali, per l’occasione, prendono le sembianze di un immenso giardino fiorito tutto da scoprire.

Le varietà proposte spaziano dalle specie florovivaistiche più comuni e consuete per il territorio italiano, alle specie più rare ed insolite di piante e fiori.

Autore del manifesto 2016 della Mostra dei fiori è Andrea Cappellini, studente del Liceo Artistico “Volta-Fellini” di Riccione, che ha vinto la competizione, proposta per il terzo anno consecutivo al liceo riccionese dal Comune di Cattolica, e finalizzata all’individuazione di un manifesto ogni anno sempre nuovo, sempre diverso.

Festa dei fiori: non solo giardinaggio

Se nei primi anni la Mostra dei fiori di Cattolica era un momento di incontro fra il vivaismo e i più grandi appassionati di varietà floristiche, nel tempo è diventato un evento di notevole rilevanza dedicato al mondo dei fiori con delle incursioni in quello dell’arredo giardino.

Chi vorrà raggiungere Cattolica in questi giorni si troverà dinanzi a stand specializzati in decorazioni ornamentali come in produzione di oggettistica tradizionale, ma anche in spazi specializzati negli accessori da giardinaggio o negli arredi di uno spazio verde, privato o aziendale che sia.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cattolica
Centro storico

Indicazioni per arrivare all'evento