L'evento è terminato in data 28 Luglio 2018 alle ore 23:50.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Capricci del destino San Leo

San LeoConcertiSabato 28 Luglio 2018 • Ore 21:00

Racconti per voce e strumento al sapore di Tango

con
Laura Catrani - soprano
Francesco Gesualdi - fisarmonica
Luca Scarlini - narratore

Una cantante, un fisarmonicista e un narratore, ripercorrono suggestioni intorno al tango tra cronaca e mito. Ogni piccola storia si lega a una ispirazione letteraria e cinematografica, mentre il repertorio musicale è quello della musica che da inizio ‘900 ha arrichito la tradizione ibridandola con altre avventure del suono. Lo slang dei bassifondi porteñi che del tango fu l’idioma, basato sull’inversione dei suoni (per cui tango, diventava gotan come recitava il nome di un celebre progetto pop di qualche anno fa), unisce brani rari dal passato a momenti tradizionali, alle nuove composizioni, create per l’occasione e profumate di tango, dei compositori Matteo Franceschini e Michele Tadini.
Laura Catrani è un talento eclettico che spazia dalla lirica alla musica contemporanea, non tralasciando il repertorio di tradizione popolare. È stata più volte protagonista di prime mondiali di rinomati compositori. Francesco Gesualdi ha interpretato molte prime assolute di composizioni a lui dedicate, ed è considerato uno tra i più originali interpreti del repertorio contemporaneo per fisarmonica.
Luca Scarlini, scrittore, docente e drammaturgo, insegna alla Scuola Holden di Alessandro Baricco e Storia della Moda all’Istituto Europeo di Design. Tra suoi libri più recenti segnaliamo Lustrini per il regno dei cieli (Bollati Boringhieri) e Ziggy Stardust la vera natura dei sogni (add).

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Leo
Piazza Dante, 14
Città di San Leo

Indicazioni per arrivare all'evento