L'evento è terminato in data 01 Gennaio 2017 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Capodanno 2017 a Riccione Riccione

RiccioneManifestazione
Da Giovedì 29 Dicembre 2016 • Ore 21:00 a Domenica 01 Gennaio 2017 • Ore 20:00

Ecco gli appuntamenti di fine anno e inizio 2017 a Riccione.

Giovedì 29 dicembre, come ogni anno, si festeggia la città con il Concerto degli Auguri (Palazzo dei Congressi ore 21.15). Ad accompagnarci incontro al nuovo anno un omaggio a Ray Conniff, Perez Prado, Xavier Cugat, Henry Mancini con la Riccione Jazz Orchestra diretta dal Maestro Giorgio Leardini.

Lo scoccare della mezzanotte del 31 si aspetterà in Piazzale Ceccarini (dalle ore 22) in compagnia dei Dear Jack e con la band dei Settesotto e Platinette.
Il quintetto romano, tra i più amati del momento dai teenager, si presenta al pubblico con il nuovo cantante, Leiner Riflessi (uscito da X Factor), che ha sostituito alla fine dello scorso anno Alessio Bernabei. È l’assetto con cui i Dear Jack hanno affrontato l’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Mezzo respiro”, apripista dell’album omonimo, da cui sono stati estratti i singoli “La storia infinita” e “Guerra personale”.
Sul palco di Capodanno saliranno inoltre Platinette e la sua band, i Settesotto, per scaldare la piazza con gag e le hit che hanno fatto la storia della musica italiana e della pop dance internazionale, per un’esplosione di energia che farà ballare tutti quanti.
Per salutare il nuovo anno non mancheranno i fuochi d’artificio, l’animazione e il djset di Radio Bruno.

Il 1 Gennaio l’appuntamento classico e imperdibile organizzato dalla Cooperativa Bagnini è sulla spiaggia di Piazzale Roma con il tradizionale bagno (alle 11.00) che ad ogni edizione vede sfidare il freddo sempre più intrepidi di ogni età e anche per il 2017 avrà la partecipazione straordinaria dell’Emilia Road Chapter e Route 76 Chapter, 50 harleysti provenienti da diverse parti di Italia, per il tuffo in mare con cui si dà il via alla raccolta di beneficenza di Riccione Chapter.
Nel pomeriggio si torna in Piazzale Ceccarini (ore 17) per il Web Star Day, ospiti Matt & Bise (Matteo Pelusi e Valentino Bisegna), due tra gli youtubers più seguiti dai giovani. Classe 1993, si sono conosciuti sui banchi di scuola, condividendo la passione per il video making e da allora hanno iniziato a lanciare i loro sketch esilaranti su Youtube e Facebook, raggiungendo anche 2 milioni di visualizzazioni.
Ogni loro apparizione in pubblico muove migliaia di fan in delirio, striscioni e telefonini alla mano, a caccia di un selfie o di un autografo sul libro “Fuori dal web" in cui raccontano la loro avventura, la loro quotidianità e gli aneddoti di questo enorme successo. I due compaiono nel videoclip di “Andiamo a comandare”, la hit-tormentone di Fabio Rovazzi e hanno ispirato il verso 'Faccio selfie mossi alla Guè Pequeno', a causa dell'episodio accaduto con il rapper dei Club Dogo che ha fatto il giro del web.

Oltre a Matt & Bise sul palco di Piazzale Ceccarini ci saranno altre due web star, I Ciuffi Rossi, i gemelli aretini - Marco e Alessio Bianchi - che stanno spopolando sui social con più di 100 milioni di contatti (oltre due milioni i fans su Facebook), il nuovo fenomeno del “pop made in web” che scala le classifiche digitali e ha conquistato anche il Melty Future Awards 2015 a Parigi.

http://www.riccione.it

Data

Dal
Al

Organizzatore

Città di Riccione

Luogo e Indirizzo

Riccione