L'evento è terminato in data 11 Novembre 2018 alle ore 13:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Capacità relazionali e comunicative in palestra Ravenna

RavennaCorsi di FormazioneDomenica 11 Novembre 2018 • Ore 09:00

Finalità: Il corso avrà carattere teorico, ma sarà improntato al confronto fra partecipanti e docente. Saranno fornite molteplici indicazioni operative e didattiche ai partecipanti, attraverso esempi basati su esperienze validate.

Destinatari: l’incontro è rivolto ad allenatori, preparatori fisici, insegnanti di educazione fisica, diplomati ISEF, tecnici sportivi, studenti in scienze motorie, laureati in scienze motorie.

Programma in sintesi:

la comunicazione efficace (basi della comunicazione, stili comunicativi);
come gestire una situazione conflittuale;
conflitti distruttivi e conflitti costruttivi riuscire ad individuarli per scegliere la situazione più adatta;
esperienze di gestione del conflitto in ambito di gruppi sportivi e ambito agonistico.

Quando: sabato 10 novembre 2018, dalle ore 9 alle ore 13

Dove: Sala Riunioni del Coni Point, Via Pirano 5 (3°piano) – Ravenna

Quota di partecipazione: € 30,00

Docenti:
Francesca Vitali: Membro del Comitato Tecnico-Scientifico S.R.d.S. Coni Trentino, docente dell’Università di Verona, Psicologo dell’Unione Italiana Tiro a Segno (2002- 2008), Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport (A.I.P.S.);
Maurizio Massari: Responsabile settore giovanile di varie Associazioni Sportive, tutt’ora responsabile del settore giovanile del Basket Ravenna, dalla B alla serie A2, nel 2014 con la squadra U19 Elite del Basket Ravenna ha vinto il titolo italiano di categoria. Dal 2002 è collaboratore tecnico del settore squadre nazionali e settore giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro.

Nota: L’attivazione del corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti.

Modalità di iscrizione: E’ necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna: , con indicazione di cognome e nome, recapito telefonico ed e-mail personale entro il 05.11.2018 (verranno prese in considerazione le iscrizioni in base all’ordine di arrivo). Al raggiungimento del numero di 15 partecipanti verrà inviata una comunicazione, dal CONI Point di Ravenna, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico entro il 08.11.2018

Importante: Non verranno restituite le quote d’iscrizione prima dell’attivazione del corso da parte del Coni Point Ravenna, pertanto si chiede di attenersi scrupolosamente alle scadenze sopraindicate.

Info: Coni Point Ravenna – tel.: 0544 421035

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Pirano, 5
Sala Riunioni Coni Point

Indicazioni per arrivare all'evento