L'evento è terminato in data 15 Marzo 2017 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Canto armonico, rigenerarsi e stare bene con la voce Rimini

RiminiBenessere & GreenMercoledì 15 Marzo 2017 • Ore 20:30

Corso base in 5 serate di mercoledÌ sera, date :
15 e 29 marzo - 12 aprile - 3 e 24 maggio
Dalle 20:30 alle 23:00

La pratica del Canto Armonico porta innanzitutto ad ampliare le capacità di ascolto di sé e del mondo esterno: tale attitudine permette di andare a fondo nella consapevolezza e di raggiungere stati meditativi che espandono la coscienza.
Il suono armonico produce una trasformazione graduale della persona, andando ad aprire ed attivare tutti i chakra, i centri sottili, armonizzandoli ed equilibrandoli.

Guarda il video :
https://youtu.be/htj8VXLw3lY

Il Canto Armonico o Canto Difonico è un’antichissima tecnica vocale, comune a molte tradizioni arcaiche e/o etniche, consistente nella produzione simultanea di due linee melodiche distinte, una rappresentata da una nota fondamentale, detta “Bordone”, e l’altra, più acuta, da suoni armonici selezionati dal cantore sfruttando le modificazioni degli organi risuonatori. Gli Armonici sono il collegamento tra la parte udibile del suono e quella inudibile, sono l’anello di congiunzione tra la parte “materiale” del suono e la sua componente “energetica”, proprio per questo hanno la capacità di ricaricare la corteccia cerebrale, di attivare la coscienza corporea e di riequilibrare il nostro campo energetico-vibrazionale e la nostra sfera psico-emotiva.

Un’antica leggenda racconta che in tempi lontani tutti gli esseri viventi sul Pianeta Terra comunicavano tra loro attraverso un unico linguaggio, quello degli Armonici e molte tradizioni Sciamaniche a tutt’oggi insegnano a comunicare con gli Spiriti di Natura mediante il suono degli Armonici. Le Piante Officinali ad esempio, sono una fonte di sinfonie armoniche uniche e incomparabili, voci udibili di anime silenziose percepibili se riusciamo a risvegliare in noi l’essere antico che ci abita e gli Armonici naturali ci offrono questa opportunità.

Bio :
Raffaele Curti – Tambor Hablante è terapeuta, poeta, erborista fitopreparatore e ricercatore-etnobotanico. E’ anche consulente in radiestesia e in fitoterapia personalizzata. Diverse pubblicazioni nel settore. Operatore del DLM (drenaggio linfatico manuale), del massaggio Mio-fasciale e pranoterapeuta per vocazione (fin da bambino curava istintivamente piante e animali con la voce e mediante l’imposizione delle mani). Praticante del Canto Armonico e dell’uso del Tamburo Sciamanico, si è formato con Curanderos Maya, con Sciamani Andini e con Uomini di Medicina del Nord America. Collabora con alcune comunità native alla realizzazione di percorsi di conoscenza in Centro e Sud America, promuove la diffusione della Spiritualità dei popoli nativi e, da autentico “Chakaruna” (uomo-ponte in lingua Quechua), crea connessioni e contatti tra le diverse culture e tradizioni native del Pianeta, ivi compresa quella Celtica, ovvero degli “Indiani d’Europa”.organizza conferenze, tiene incontri individuali e conduce seminari nelle principali città italiane ma soprattutto sulle montagne del “suo” Appennino.

Contributo soci per la partecipazione al corso in 5 lezioni 140€

ATTIVITà RISERVATE AI SOCI
Diventa socia\o di Club del Gatto C.A.T. entra a far parte di questo Centro Olistico dedicato a ricerca interiore, ben-essere e cura di sé
Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Contributo tesseramento 18€
(1 Settembre 2016 – 31 Agosto 2017)

Per Info e Prenotazioni
11:00-14:00 & 17:00-21:00
Cell. 339-89 69 639
Mail :
Web : http://www.clubdelgatto.it
Sede : Viale Giovanni Pascoli 53/a
Rimini 47923

Data

Dal
Al

Organizzatore

Centro olistico club del gatto cat

Luogo e Indirizzo

Rimini
Viale Giovanni Pascoli, 53
Circolo Le 7 Chiavi

Indicazioni per arrivare all'evento