L'evento è terminato in data 29 Maggio 2016 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Cantine Aperte 2016 a Case Marcosanti Poggio Torriana

Poggio TorrianaEnogastronomia e Ristoranti
Da Sabato 28 Maggio 2016 • Ore 15:00 a Domenica 29 Maggio 2016 • Ore 18:00

Sabato 28 e Domenica 29 Maggio: l’evento enoturistico più importante in Italia è anche a CASE MARCOSANTI. La nostra cantina, socia del Movimento Turismo del Vino apre le porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino, oltre all'appassionante nordic walking fra i vigneti con Antonella Bastoni
Degustazioni e visite in vigna, alla scoperta della cultura locale territorio locale per celebrare il sodalizio tra vino terrritorio.

La Cantina resterà APERTA per visite guidate, passeggiate all'aperto e vendita diretta vini, Sabato 28 e Domenica 29 Maggio, nei seguenti orari:
DALLE ORE 10 .00 ALLE 12.00, e
DALLE ORE 16.00 ALLE 19.00

Sabato 28 Maggio: Apericena DOLCE E SALATO

-) 5 Drink DEGUSTAZIONE
-) Rustici salati
-) Focaccia fatta in casa
-) Salame nostrano
-) Spiedini “ciliegini”
-) Taglieri di Formaggi tipici di Romagna accompagnati con miele, pere mostardate all’albana e fichi caramellati al Sangiovese della nostra Azienda Agricola
-) I cubotti “bianco/rosa” (Mortadella)
-) Frittatina con verdure di stagione
-) Verdure fritte in pastella
-) Tortina fatta in casa all’uvetta
€ 20,00

L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino quest’anno abbina all’esperienza in cantina agli scatti su Instagram con il contest "Bevi cosa Vedi" che coinvolgerà le community di Instagramers premiando i migliori scatti che raccontino l'abbinamento vino e territorio.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima Domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

Cantine Aperte è diventato una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell'affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Vini Case Marcosanti

Luogo e Indirizzo

Poggio Torriana
Via Chiesa di Camerano, 369
Vini Case Marcosanti

Indicazioni per arrivare all'evento