L'evento è terminato in data 31 Agosto 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Faenza

Cantico delle creature Faenza

FaenzaArte & CulturaMercoledì 31 Agosto 2016 • Ore 17:00

CANTICO DELLE CREATURE
Ceramica e papier machè di Serena Balbo e Mariapia Gambino
Piazza del Popolo 16, Faenza
Inaugurazione: Mercoledì 31 agosto, ore 17:00

ORARI DI APERTURA:
Giovedì dalle 17:00 alle 19:00
Venerdì dalle 16:00 alle 20:00
Sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 21:00
Domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00

Serena Balbo (ceramica) e Mariapia Gambino (papier machè), presentano CANTICO DELLE CREATURE, una mostra che unisce due materie e due spiriti diversi ma complementari.
Poesia e delicatezza accomunano il lavoro delle due creatrici, che attraverso il loro mondo immaginario ci raccontano storie fantastiche.
In occasione di Argillà 2016, Serena e Mariapia presenteranno al pubblico il loro studio, che sarà ufficialmente inaugurato in ottobre.

Serena Balbo nata a Piazza Armerina, in provincia di Enna, vive a Imola e lavora a Faenza.
Nel 2002 ha conseguito il Diploma di Maestro d'Arte, presso l'Istituto d'Arte di Bologna. Nel 2006 si è diplomata in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha partecipato a numerose mostre e concorsi. Il suo percorso di pittrice e la sua grande curiosità l'hanno portata negli ultimi anni alla scoperta di una nuova materia: la ceramica. Ed è da quella, che oggi, i suoi animali delicati e poetici prendono vita, diventando anche dei preziosi oggetti d'uso.
Serena Balbo:
e.mail:, web site:www.serenabalbo.com

Mariapia Gambino originaria della Sicilia, vive a Faenza dal 2001, dove si è specializzata in Restauro Conservativo della Ceramica. Si è diplomata a Sciacca presso l'Istituto d'Arte G.Bonachia, indirizzo ceramico. Solo nel 2010 riscopre la cartapesta, un amore che l'ha condotta alla scoperta di un nuovo mondo, animato da personaggi fiabesci dallo sguardo trasognato.
Ha partecipato a numerose mostre e concorsi. è stata selezionata per la mostra "A dream for Europe" a Palazzo Berlaymont, sede della Commissione Europea a Bruxelles, durante il semestre di presidenza italiana nel 2014, dove ha esposto due lavori dedicati a Pinocchio. Questi adesso si trovano in mostra permanente presso il Museo Parco di Pinocchio a Collodi.
Mariapia Gambino:
e.mail: , web site: http://www.fattidicarte.com

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Mariapia Gambino

Luogo e Indirizzo

Faenza
Piazza del Popolo

Indicazioni per arrivare all'evento