L'evento è terminato in data 06 Agosto 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Gran burraco solidale a Rimini

Venerdì 31 Marzo • 20:30

Grotta Rossa

Trio per mira a Rimini

Domenica 02 Aprile

Canta Napoli - Concerto benefico della Banda Città di Rimini Rimini

RiminiBeneficenza & VolontariatoSabato 06 Agosto 2016 • Ore 21:00

Per la rassegna "Concerti d’estate a Castel Sismondo 2016"

Concerto a sostegno di EmporioRimini

M° Jader Abbondanza
Tenore Paolo Gabellini
Soprano Kelly Mc Clendon

Castel Sismondo, Piazza Malatesta, Rimini
inizio ore 21.15

Ingresso libero

Compie 5 anni ma non perde la forza del suo messaggio dai forti valori sociali. Torna sabato 6 agosto, per la rassegna Concerti d’estate a Castel Sismondo 2016, “Rimini non dimentica... la solidarietà”. L’appuntamento, nato dalla sinergia tra Banda Città di Rimini e Volontarimini, è in piazza Malatesta a Rimini, alle 21,15.

Il gran concerto di mezza estate della banda riminese è ormai da qualche anno dedicato al mondo del volontariato locale, proponendo in occasione dell’appuntamento una raccolta fondi a favore dell’associazionismo e delle sue attività. Quest’anno il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a EmporioRimini, il supermercato solidale dove, chi si trova in una condizione di difficoltà economica, può fare per un periodo determinato la spesa a punti. Una realtà frutto della collaborazione tra una fitta rete di attori, che coinvolge associazioni di volontariato locali ma anche istituzioni e altri enti del terzo settore.

Quest’anno il pubblico sarà accompagnato in un viaggio musicale nel sud di Italia con “Canta Napoli”, titolo del concerto, insieme al maestro Jader Abbondanza, il tenore Paolo Gabellini, il soprano Kelly Mc Clendon e i tanti musicisti della banda. Presenti, poi, i volontari delle associazioni aderenti al progetto Emporio solidale per rispondere alle curiosità dei presenti.

L’iniziativa si inserisce all’interno di una rassegna più ampia, in cui la Banda Città di Rimini propone ben cinque concerti nella Rocca Malatestiana, sempre alle 21,15. Il cartellone musicale parte con un’esibizione della Banda giovanile Città di Rimini, il 31 luglio, per continuare dopo il concerto del 6 agosto, con i seguenti appuntamenti: “Mozart e Gounod”, sabato 13 agosto; “A tutto jazz” sabato 20 agosto; “Musica, ragazzi!”, Domenica 28 agosto. Si alterneranno alla direzione dei musicisti i maestri Renzo Angelini e Jader Abbondanza. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e il patrocinio del Comune di Rimini.

-

Per informazioni su EmporioRimini:
tel. 0541 740930

http://www.emporiorimini.it

Data

Dal
Al

Organizzatore

EmporioRimini

Luogo e Indirizzo

Rimini
Piazza Malatesta
Castel Sismondo

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena