L'evento è terminato in data 10 Agosto 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Calici di Stelle 2016 Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo di RomagnaEnogastronomia e Ristoranti
Da Martedì 09 Agosto 2016 • Ore 19:00 a Mercoledì 10 Agosto 2016

Le vie del bellissimo borgo medioevale di Santarcangelo faranno da sfondo a due serate dedicate al bere poco... bere bene... “Calici di Stelle”, l’evento estivo più atteso da enoturisti e amanti del vino.
Le aziende agricole – vitivinicole della Romagna saranno liete di far degustare i loro prodotti migliori. Vini bianchi, rossi, rosé, fermi e le bollicine del nostro territorio faranno bella ma soprattutto buona mostra di se sui banchi delle 50 aziende che hanno aderito alla manifestazione.
Vino ospite dell’evento 2016 sarà la Vernaccia di San Gimignano Docg.
Un gruppo Astrofili metterà a disposizione gli strumenti per scrutare la volta celeste nella notte di San Lorenzo, gruppi musicali diffusi, locali pubblici e musei aperti, visite guidate alle grotte faranno da cornice a queste due giornate dedicate a Bacco.
E ricordatevi.. BERE POCO BERE BENE è importante per divertirvi e godere di tutti gli eventi presenti nelle due giornate !

Calici di Musica

PENNABILLI SOCIAL CLUB - (Musica Cubana)

Mercoledi 10 Agosto - Piazza Ganganelli

Propongono un revival di successi e canzoni portate all’attenzione del pubblico mondiale dal “Buena Vista Social Club” . I brani dei più famosi compositori cubani sono riproposti in una originalissima chiave timbrica e suonati rigorosamente dal vivo, creando un mix sensuale di allegrie e danza che coinvolge il pubblico presente in una serata indimenticabile.

DEL BARRIO "Metalizado" (FolkPop SudAmericano)

Martedi 9 Agosto - Piazza Balacchi

Il gruppo italo-argentino Del Barrio nasce dall'incontro tra il polistrumentista Hilario Baggini, il pianista Andres Langer e il percussionista Marco Zanotti. Il progetto prende il via dalla ricerca di un linguaggio personale e creativo, avendo come punto di partenza il folclore argentino, ancora semi-sconosciuto al di fuori dei confini nazionali. Da qui, le composizioni originali e i diversi spettacoli che Del Barrio porta in giro da anni assumono i contorni di una world music senza frontiere, con improvvisazioni jazz, richiami al tango e alla musica andina. Un assodato interplay tra i musicisti, grazie ad un'intensa attività live, e una cura particolare per gli arrangiamenti sono la cifra stilistica della musica della band.

SUPERMARKET - (Calypso-World Music Romagnola)

Martedi 9 agosto - Piazza Marini

Il trio Supermarket prende il nome dalla celeberrima marchetta musicale sinonimo di brutta musica, depressioni, brutti vestiti, problemi personali e pretese ingiustificate e nasce con uno scopo prettamente curativo nei confronti dei musicisti tristi e soli che aspettano la pensione e un lavoro alle scuole medieIl repertorio è super variegato dove il calypso, il jazz, la cumbia, il tango si sposano tra loro generando quella che noi abbiamo denominato l'unica e originale World music romagnola fatta di musiche immaginarie da tutto il mondo, suggestionate da una riviera decadente forse anch’essa immaginaria, perché frutto della fantasia di gente dell’Appennino

COSMO'S FACTORY - (Creedence Clearwater Revival Tribute Band)

Mercoledi 10 Agosto - Piazza Marini

Fondendo la loro passione per blues, rock'n'roll, country ... e psichedelia, trovano naturale realizzazione nelle canzoni dei CCR, di cui si propongono come tribute band dal 2008

RUBICONIANS (Calypso - Mambo'n'Roll - Afrobeat)

Mercoledi 10 Agosto - Pratini di via Ruggeri

I rubiconians sono un trio romagnolo di stampo calypso, mambo e rock'n'roll.
Intrapresa la carriera di guerrieri del sound a tempo pieno sfruttano ogni palco e situazione possibile per divulgare il loro benessere rivoluzionario.

MAD FOUR - (Psycadelic Acustic Rock)

Martedi 9 agosto - Rovine di via dei Nobili

Un Power Quartetto che vi trasporterà nel sound degli anni 60/70 dalla Psichedelia dei Jefferson al suono latino di Santana ... And More

HANS DELBRUCK (Musiche tra Paolo Conte e Tom Waits)

Mercoledi 10 Agosto - Rovine di via dei Nobili

Con gli Hans Delbruck che propongono il connubio tra Paolo Conte e Tom Waits, il pubblico comodamente seduto potrá viaggiare tra sonorità be – bop e latin – jazz, musiche da assaggiare come un buon vino, con la voglia di berne ancora.
Gli Hans Delbruck regalano brani gradevoli con ritmi sempre freschi, alcuni tratti da colonne sonore di film di Roberto Benigni e Jim Jarmusch. I musicisti che compongono la formazione possono variare da un trio ad un sestetto. Tutti presentano collaborazioni importanti tra cui Andrea Mingardi, Raphael Gualazzi, Javier Girotto, Daniele Di Gregorio, Kee Marcello, per citarne alcuni.

FOCACCIONI KILLAH EXPERIENCE (Caribbean and Tropical sounds)

Martedi 9 agosto - via Don Minzoni

Un sorso di America Latina dove, dalla fusione tra cumbia colombiana, psicadelia e rock nasce la CHICHA, più comunemente conosciuta come CUMBIA PERUANA. Un genere tutto da ballare con ritmi ossessivi, percussioni incalzanti e quel tocco di South America che vi farà muovere le chiappe per tutta la notte.

THE OLD RED BICYCLE - (Latin Jazz)

Mercoledi 10 Agosto - via Don Minzoni

Il gruppo propone un sound tropicale, con brani che vanno dal latin jazz al funk, passando per il calypso, la musica tradizionale cubana e brasiliana, sia rivisitata in chiave moderna che suonata con strumenti della tradizione, garantendo uno spettacolo di piacevole ascolto e ricco di divertimento.

BARRY SMITH (Acoustic Reggae)

Martedi 9 agosto - Lavatoio

"Non ho educazione, solo ispirazione, se fossi stato erudito sarei un idiota." Bob Marley
Una formazione d'eccezione in trio semi-acustico per un'incredibile viaggio nel mondo dei grandi classici di Bob Marley, reinterpretati, riarrangiati, contaminati...

AFREAK (Reggae Roots/Dub)

Mercoledi 10 Agosto - LAVATOIO

Afreak è un progetto di ispirazione Roots Reggae Giamaicano, nato a Longiano in Romagna nel 2012 come duo acustico ed arricchitosi fino alla formazione attuale di 6 elementi: voce chitarra, basso, batteria, organo, tastiere e cori, chitarra e cori, percussioni, dublive.
I brani proposti sono originali e si esprimono dal patwa giamaicano fino al dialetto romagnolo e comprendono diversi generi derivati del roots reggae come raggamuffin, earlydancehall, rub a dub.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Citta Viva Santarcangelo

Luogo e Indirizzo

Santarcangelo di Romagna

Indicazioni per arrivare all'evento