L'evento è terminato in data 04 Giugno 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Faenza

Buongiorno Ceramica! Faenza

FaenzaManifestazione
Da Venerdì 02 Giugno 2017 a Domenica 04 Giugno 2017

Buongiorno Ceramica! in programma dal 2 al 4 giugno 2017 a Faenza, è un lungo week-end di eventi dedicati alla ceramica, per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore, tra tradizione e innovazione.

La terza edizione vede come sempre protagonisti i ceramisti faentini, eredi di questa storica tradizione, a partire dall'Aperitivo del Ceramista del 2 giugno, nella suggestiva cornice di Piazza Nenni, con il vino dei produttori del territorio nei bicchieri in ceramica realizzati da artigiani e artisti faentini.

Nella stessa serata, Visita guidata gratuita alla collezione d'arte contemporanea al MUS.T Museo del Settore Territorio del Comune di Faenza, con un focus sulle opere in ceramica.

Serata speciale sarà quella di sabato 3 giugno quando si festeggerà la Notte dei musei della ceramica. I due musei faentini, il Museo Internazionale delle Ceramiche e il Museo Carlo Zauli, partecipano all'iniziativa con un'apertura serale straordinaria e alcuni eventi: il Mic sarà aperto dalle 19.00 alle 20.30 con ingresso gratuito e visita guidata alla mostra Ceramica Déco ' Il gusto di un'epoca, mentre il Museo Carlo Zauli organizza alle 18.00 un Drink Compleanno al Museo e alle 23.00 una 'visita guidata al buio' con prenotazione obbligatoria, a cura di Matteo Zauli.

Inoltre, per tutta la giornata di Sabato 3 e Domenica 4 giugno, le botteghe e i laboratori ceramici aprono le porte al pubblico, con eventi, dimostrazioni di lavorazione ceramica, visite guidate e laboratori per adulti e bambini. Saranno organizzate anche visite guidate a piedi, in bicicletta e bus navetta.

E per concludere, Domenica 4 giugno alle 21.00 presso il Museo Tramonti, sarà possibile compiere un appassionato viaggio tra le note e le parole di Fabrizio De André.

Orario: Orari e programma in dettaglio sul sito della manifestazione.
Ingresso: gratuito

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Varie sedi

Indicazioni per arrivare all'evento