L'evento è terminato in data 25 Giugno 2016 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Bruma Cervia

Milano Marittima, CerviaArte & Cultura
Da Venerdì 24 Giugno 2016 • Ore 18:00 a Sabato 25 Giugno 2016 • Ore 01:00

MAGMA/Modulo Fest presenta

Bruma
a cura di Marco Samorè

Sergia Avveduti, David Casini, Kensuke Koike, Mario Gorni/Careof, Carolina Martines, Marta Pierobon, Giulio Zanet

24 giugno - 3 luglio 2016
Inaugurazione venerdì 24 giugno 2016, ore 18.00

Centro Climatico Marino, viale 2 Giugno, Milano Marittima (RA)

MAGMA/MODULO FEST presenta Bruma, mostra collettiva a cura di Marco Samorè che intende indagare, attraverso il lavoro di sei artisti più una sezione di video-arte, la relazione che intercorre tra l’opera e gli spazi espositivi non codificati. Nello specifico, gli artisti invitati si confronteranno con l’imponente Colonia di Milano Marittima, fatta edificare dai Frati Camilliani negli anni ’30 e rimasta come sospesa nel tempo praticamente intatta fino ad oggi ma lasciata in completo abbandono. Le stanze dismesse dell’Ex Centro Climatico Marino ospiteranno gli interventi scultoreo-installativi di Sergia Avveduti, David Casini e Marta Pierobon, quelli pittorici di Giulio Zanet, i collage di Kensuke Koike e il lavoro fotografico e sonoro di Carolina Martines, operazioni concepite per riattivare la memoria del luogo, nel tentativo di far emergere il potenziale creativo sedimentato nel fallimento.
A completare la mostra “As Soon As Possibile. Performance loop”, installazione video inedita che racconta il processo creativo di “The Class of Marina Abramovic”, progetto dedicato alla sperimentazione performativa che si è tenuto al PAC - Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano nel giugno del 2003. Un documento video, realizzato in quei giorni da Mario Gorni/Careof, capace di restituire l’evoluzione di un gruppo di giovani artisti della Hochschule für Bildende Künste di Braunschweig (Germania) che sotto la guida di Marina Abramovic, celebre pioniera della Body Art, hanno dato vita, ciascuno secondo la personale poetica e con mezzi e tecniche diverse, a una serie di performance e living installations in cui il comune denominatore è il corpo quale catalizzatore del rapporto tra l’individuo e il suo ambiente.

Completano il programma del MODULO FEST rassegne di ricerca sonora/installativa, oltre che numerosi workshop sulla sperimentazione digitale.
Programma completo: http://www.magma.zone/

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Marco Samorè

Luogo e Indirizzo

Milano Marittima ( Cervia )
Viale 2 giugno 96
Centro Climatico Marino

Indicazioni per arrivare all'evento