L'evento è terminato in data 18 Agosto 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Borgo Sonoro: Siman Tov Longiano

LongianoConcertiGiovedì 18 Agosto 2016 • Ore 21:30

Seconda e ultima data longianese della fortunata rassegna Borgo Sonoro, in piazza Malatestiana, nel centro storico di Longiano: è la volta dei Siman Tov, che per l'occasione si esibiranno in sestetto.

Come sempre, l'ingresso è a offerta libera, e sarà possibile usufruire di un servizio di ristorazione a base di piadina e affettati, e degustazioni di vini a pagamento.
In caso di maltempo, l'evento sarò annullato.

Con:
Martino Colicchio: clarinetto
Gioele Sindona: violino, voce
Fabrizio flisi: pianoforte e fisarmonica
Tiziano Paganelli: fisarmonica
Giulio Cantore: chitarra
Paolo Veronica: percussioni

Siman Tov Quintet
Un appassionante viaggio musicale tra cultura ebraica e gitana, per riconoscere la storia di popoli che da secoli attraversano terre e culture di altri, tra integrazione, assorbimento, discriminazione e persecuzione. Accompagnati da struggenti e malinconiche melodie verrete travolti dai vivaci ritmi della festa per riscoprire le sfumature dei sentimenti dell'uomo.
I Siman Tov nascono nell’estate 2005 dall’ incontro tra la fisarmonica di Fabrizio Flisi e il clarinetto di Martino Colicchio entrambi affascinati dalle sonorità della musica klezmer. Presto si aggiungono Tiziano Paganelli (fisarmonica, flauti e percussioni) e Nicolò Fiori al contrabbasso. Il gruppo colleziona numerosi concerti prima in l’Italia e all’estero. I contesti in cui i Siman Tov si propongono sono i più svariati: dai festival buskers alle collaborazioni teatrali passando per osterie, feste private ed eventi pubblici. Nel 2009 il gruppo cresce e scopre nuove sonorità grazie all’arrivo di Gioele Sindona (violino) e diventa così un quintetto dove si incrociano esperienze musicali molto diverse per un repertorio che spazia ormai dal klezmer alla musica etnica di altre culture includendo anche brani originali.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Longiano Turismo

Luogo e Indirizzo

Longiano

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena