L'evento è terminato in data 17 Giugno 2017 alle ore 21:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Blitz Faenza

FaenzaSpettacoliSabato 17 Giugno 2017 • Ore 17:00

Blitz è un evento pubblico e partecipativo: una combinazione di spettacoli, performance e incontri che attraverso un percorso esperienziale orientato ai temi dell’innovazione, della creatività e della sostenibilità, mira a far scoprire il potenziale nascosto di sentieri, filari e cascine delle verdi terre prospicienti Faenza.

Promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza e organizzato dall’Associazione PO.RTI (Percorsi tra gli Orti. Reti, Territorio, Idee), BLITZ avrà luogo sabato 17 giugno 2017 a partire dalle 17 nella splendida cornice naturale dei Poderi del Monte a Faenza.

°IL PROGRAMMA°

17.00-18.00 KIDS & ADVENTURE - Giochi tra gli orti (*preiscrizione obbligatoria)
Caccia al tesoro per gruppi di bambini e bambine (6-12 anni), in cui i piccoli esploratori dotati di mappa e accompagnati da educatori si orientano alla scoperta del luogo, trovando semi, piantine, piccoli attrezzi, e come ultima tappa un vero orto da allestire!

17.00-18.30 FITNESS & ACTION - Sport di comunità e esibizioni
“Farm bike trial”: Performance acrobatica in bicicletta di Fabrizio Dragoni, Campione Nazionale di downhill. Balle di paglia, trattori, e rimorchi agricoli si trasformano in rampe e trampolini, per acrobazie spettacolari.
“Acroyoga”: Sessioni gratuite all’aria aperta.

18.30-19.00 TALKS & IDEAS - Dialoghi sull’innovazione
I dialoghi saranno occasione per interrogarsi su come dare nuova vita a spazi urbani e rurali abbandonati o sottoutilizzati, e come investire in capitale umano per ricreare valore territoriale e offrire nuovi servizi e attività, coniugando innovazione sociale, economia creativa e sostenibilità ambientale. Con docenti dell’Università di Bologna: Valentina Gianfrate (Dip. Architettura), Giorgio Gianquinto (Dip. Scienze Agrarie), Matteo Mura (Dip. Scienze Aziendali), Marco Solaroli (Dip. Filosofia e Comunicazione).

19.00-20.00 FOOD & PERFORMANCE - Teatro gastronomico (*prenotazione obbligatoria)
“Barone Rampante Mangiante”: Spettacolo artistico in cui teatro, letteratura e cibo si intersecano in una magica alchimia. Gli ingredienti: il racconto di Italo Calvino, un’attrice, uno chef, alberi e prati come spazi teatrali, e gli spettatori che diventano parte della storia, degustando gli assaggi che via via vengono preparati.

Ma BLITZ è anche:
- DJ SET con una selezione musicale a cura della Casa del Disco di Faenza
- Vetrina C-LAB con video-presentazioni e incontri con le start-up del Contamination Lab di Faenza
- AREA GIOCHI per bambini e bambine di tutte le età

°RAGGIUNGETECI°

- in bicicletta
- in automobile, utilizzando il parcheggio del piazzale di fronte al Pala Cattani a Faenza. Da lì, in fondo a via Graziola, sarà possibile proseguire a piedi su via Monte di Pietà per circa 500 metri, oppure usufruire del servizio gratuito GreenGo Bus (Gruppo Erbacci) che sarà attivo dal parcheggio di fronte al Pala Cattani dalle 16.30 alle 21.

°CONTATTATECI°

L’ingresso a Blitz è GRATUITO. Per partecipare alle attività per bambini e al teatro gastronomico è necessario effettuare la PREISCRIZIONE:
mail:
tel: 370 1390160

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Po.rti

Luogo e Indirizzo

Faenza
Via Monte di Pietà

Indicazioni per arrivare all'evento