L'evento è terminato in data 14 Ottobre 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Il Mito di Miseria&Nobiltà ci racconta il presente a Forlì

Mercoledì 01 Febbraio • 21:00

Teatro Testori

Binari - Improvvisazione Teatrale Forlì

ForlìSpettacoliVenerdì 14 Ottobre 2016 • Ore 21:00

Secondo appuntamento della rassegna:
Venerdì 14 Ottobre
BINARI - Long Form di improvvisazione Teatrale

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare
nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi"

Teatro San Luigi di Forlì (Via Luigi Nanni, 14)
apertura porte ore 21.00
per informazioni:
- 339.5472432

Un treno, un viaggio, dei perfetti sconosciuti e le loro storie. BINARI è una long form di Improvvisazione Teatrale di grande respiro e spessore artistico.
Un evento innovativo nel panorama teatrale classico e di improvvidsazione, BINARI offre allo spettatore la possibilità di assistere, in scena, all’atto creativo e drammaturgico nel suo divenire, a quella scintilla che porta la ricerca al risultato finale.

Uno spettacolo teatrale interamente improvvisato e drammaturgicamente creato sul momento seguendo gli imput iniziali del pubblico.

Binari porta sul palco le storie generate dalle vicende umane di quattro personaggi seduti al vagone di un treno in viaggio, quattro perfetti sconosciuti, anche agli stessi attori, che accetteranno di interpretarli mettendoli a nudo e raccontando gioie, miserie e l’ironia della vita.
Attraverso gli imput ricevuti dal pubblico, ogni personaggio viaggia per un motivo diverso, con un bagaglio materiale, emotivo e di esperienza differente. Una biografia costruita sul momento darà vita alle storie dei personaggi che si susseguiranno una dopo l’altra in uno spazio temporale passato e futuro all’ìncontro sulla carrozza del treno.
Un'improvvisazione drammaturgica che attraverso interpretazioni professionali, stili molto forti, impennate di fantasia, tagli cinematografici, ironia e drammaticità,
affronta i temi del mondo che ci circonda, attuali e sociali. Una costruzione sia drammaturgica che scenica e scenografica creata dal nulla, senza l’utilizzo di alcun oggetto. Sul palco ci sono solo quattro sedie che costituiscono il vagone in viaggio.

Un’arte quella del creare storie, indispensabile alla vita, che affianca le religioni, le scienze e le filosofie nella risposta ai grandi quesiti esistenziali.
Una scittura teatrale "in divenire", in complicità con lo spettatore, che ne diventa in parte autore e creatore.

prossima data a Forlì:
VENERDÌ 28 OTTOBRE
sfida di improvvisazione teatrale

-

ad ottobre ritornano i corsi di improvvisazione teatrale a Forlì e Cesena, per informazioni:

Data

Dal
Al

Organizzatore

Theatro Cesena

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Luigi Nanni, 12
Sala san luigi

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena