L'evento è terminato in data 08 Ottobre 2017 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Bim! Microfestival di cultura infantile Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo di RomagnaBambiniDomenica 08 Ottobre 2017 • Ore 16:00

BIM! MICROFESTIVAL DI CULTURA INFANTILE
VII° EDIZIONE - OTTOBRE 2017

8 ottobre Santarcangelo
15 ottobre Savignano
dal 14 al 29 ottobre Cesena
per bambini/e, ragazzi/e, famiglie e adulti

Ad ottobre torna BIM!, il festival multidisciplinare dedicato alla cultura e all’arte contemporanea per bambini/e, ragazzi/e e le loro famiglie. Per la sua VII° edizione Bim! dissemina le iniziative nell’arco di un mese e in tre diverse città, Cesena, Savignano e Santarcangelo, proponendo un’esperienza nella quale i molteplici linguaggi dell’arte viaggiano al centro di una condivisione tra adulti e bambini/e. Il programma offre due proposte: da un lato 3 week end di performance, laboratori, mostre, percorsi narrativi, installazioni e mostre dedicate ai bambini/e, ai ragazzi/e e alle loro famiglie e dall’altra un convegno-laboratorio sui temi dell'educazione libertaria rivolto ad adulti, in particolar modo ad insegnanti, educatori e genitori.

PRIMO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL

Domenica 8 OTTOBRE - SANTARCANGELO
MUSAS / ore 16.00
Piazzetta Monache, 1

in occasione di FAMU “Giornata delle famiglie al museo”

“PARANGOLé’”
laboratorio e performance di danza
a cura di Valentina Pagliarani e Viviana Gravano
performance: Parsec
per bambini/e dai 6 ai 12 anni e genitori

“STORIE DELL’ALTRO MONDO! Racconti di tutti i colori”
a cura di Pam Club
per bambini/e dai 3 anni

seguirà una merenda per tutti

Per partecipare alle attività è necessario iscriversi scrivendo a .

Bim! Microfestival di cultura infantile è un progetto di Katrièm Associazione. A cura di: Valentina Pagliarani e Viviana Gravano / Organizzazione, promozione e ufficio stampa: Letizia Pollini / Progetto grafico: Gianluca Muccioli / Documentazione: Isabella Gaffè / Cover Bim!: "acquoso 6", 2016, foto digitale con disegno a matita di Roberta Baldaro - rielaborazione grafica dell'opera originale in esclusiva per BIM!

Bim! è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, il Patrocinio e il contributo del Comune di Cesena e del Comune di Savignano sul Rubicone. Main Partner: Romagna Iniziative . Sponsor: IndustriaModa Camac, Credito Cooperativo Romagnolo - Bcc di Cesena e Gatteo. Media Partner: Publione, Corriere Romagna, EmiliaRomagnaMamma, EventsRomagna . Sponsor tecnici: Ge.Graf, BMeliotecnica, Zampanò, Brodino Pastificio, La Cantera. Con la collaborazione di: Teatro Alessandro Bonci, Ert - Emilia Romagna Teatro Fondazione, Istituto dei Musei Comunali Città di Santarcangelo di Romagna, Cde - Centro di documentazione educativa “Gianfranco Zavalloni”, Libreria Ubik - Cesena, Museo di Scienze Naturali, Routes Agency. Amici del festival: Danza Urbana, Puerilia, Associazione SoffidiTerra, Orecchio Acerbo Editore, Cesena Comics&Stories, Rad’Art, We reading

Il programma del festival continua Domenica 15 OTTOBRE A SAVIGNANO e DAL 14 AL 29 OTTOBRE A CESENA con diversi appuntamenti dedicati alle famiglie.
Tutto il programma del festival su http://www.katriem.it/bim-microfestival

Maggiori informazioni e dettagli sul 2° Appuntamento.
Maggiori informazioni e dettagli sul 3° Appuntamento.

3° Appuntamento:

Info e prenotazioni: Associazione Katrièm / +39 329 2291306 /

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Santarcangelo di Romagna
Piazzetta monache, 1
Musas

Indicazioni per arrivare all'evento