L'evento è terminato in data 10 Luglio 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Un Puzzle per Vidas, Corri con Noi! a Rimini

Dal Giovedì 14 Settembre • 09:00

Biennale del disegno 2016 Rimini

RiminiArte & Cultura
Da Sabato 23 Aprile 2016 a Domenica 10 Luglio 2016

In primavera prende il via la seconda edizione della Biennale del Disegno ospitando un corpus di opere, unico nel suo genere, in un denso itinerario attraverso luoghi seducenti della città dedicati all'arte.

Si tratta di uno degli appuntamenti più interessanti delle mostre d'arte in Italia dal titolo "Profili del mondo, da Guido Reni a Francis Bacon da Andrea Pazienza a Kiki Smith". Circa duemila disegni di artisti di fama, dal secolo XVI alla contemporaneità, provenienti da importanti collezioni private italiane e straniere e da prestigiose raccolte pubbliche confluiranno in questa importante kermesse che vedrà la città di Rimini protagonista di una iniziativa in Italia unica nel suo genere.

A partire dal 23 aprile e sino al 10 luglio 2016 apriranno i battenti ben 27 mostre nei luoghi istituzionali a partire dal Museo della Città Luigi Tonini, Far, Palazzo del Podestà, Foyer del Teatro Galli, Istituto musicale Lettimi, Castel Sismondo, Oratorio di San Girolamo.

Sarà attivo anche in questa edizione il Circuito open partner della Biennale del Disegno con mostre in librerie, negozi di antiquariato, gallerie d'arte.

Matite attive anche per Cantiere Disegno con quaranta artisti che animeranno le oltre quaranta stanze dell'Ala Nuova del Museo, già ex ospedale cittadino.

Il percorso della Biennale del Disegno porterà il visitatore a conoscere il volto più antico e prezioso della Città Malatestiana, che vedrà il proprio centro storico trasformarsi in un cuore pulsante della creatività e della ricerca. Il Museo della Città, Castel Sismondo, Palazzo del Podestà, FAR (Fabbrica Arte Rimini), il Foyer del Teatro Galli, l'Istituto Musicale Lettimi, l'Oratorio di San Girolamo e poi ancora librerie, gallerie d'arte, negozi di antiquariato sono solo alcuni dei luoghi coinvolti.

In questo contesto, data la natura diffusa della mostra capillarmente distribuita nella città, si potranno scoprire gli scorci più importanti di una Rimini profondamente legata alla storia e alle arti, grazie anche ai pacchetti soggiorno proposti dagli operatori turistici (http://www.riminireservation.it/)
Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini

Indicazioni per arrivare all'evento