Condividi con gli amici

Back to the Wine Faenza

FaenzaEnogastronomia e Ristoranti
Da Domenica 18 Novembre 2018 • Ore 10:00 a Lunedì 19 Novembre 2018 • Ore 19:00

Due giorni insieme agli artigiani del vino. Insieme a coloro che hanno fatto del rispetto del territorio, della biodiversità, del lavoro agricolo responsabile in cantina la loro scelta etica e di vita. Torna Back to the Wine, la due giorni omaggio ai vignaioli artigiani ospitata nei padiglioni fieristici di Faenza Domenica 18 e lunedì 19 novembre 2018.

Il “Ritorno al Vino” è una chiara scelta di campo: non un evento generalista, bensì un appuntamento con una sua identità precisa, omaggio agli artigiani del vino, quelli con una produzione enoica di qualità a tiratura limitata (in media tra le 10.000 e 20.000 bottiglie), e con un particolare occhio di riguardo all’ecosostenibilità, al minimo interventismo in cantina.

Oltre un centinaio gli artigiani del vino da tutta la Penisola, presenti anche alcune escursioni oltreconfine. L’evento è l’occasione per degustare le loro produzioni e acquistare direttamente dai produttori, in quanto Back to the Wine è anche mercato dei vini. Presenti anche alcune eccellenze del cibo di qualità nella mostra mercato dentro i padiglioni della Fiera di Faenza.
Ad arricchire la manifestazione, incontri, laboratori guidati, eventi e tanto altro.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Viale Risorgimento 3
Fiera di Faenza

Indicazioni per arrivare all'evento