Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Natale in piazzetta a Rimini

Sabato 16 Dicembre • 16:00

Natale in piazzetta a Rimini

Sabato 16 Dicembre • 16:00

Baby Chat Kids - il nuovo canale YouTube dedicato ai Bimbi ed alle Famiglie Rimini

RiminiBambini
Da Giovedì 09 Marzo 2017 • Ore 10:00 a Mercoledì 27 Dicembre 2017 • Ore 21:00

"Gioca, impara, crea" questo è lo slogan che riassume traguardi ed obiettivi della nuovissima web series nata a Rimini ed ideata, scritta e diretta dalla regista Pj Gambioli, prodotta dall'Ass.ne culturale Janas, musiche della compositrice riminese Serena Giannini.
Interamente pensata per bambini e famiglie, Baby Chat Kids è una vasta raccolta di video disponibili sull'omonimo canale Youtube al quale è sufficiente iscriversi per far parte di una Community di bimbi e genitori sempre più vasta. (http://www.youtube.com/c/babychat)

Baby Chat è una bambola animata che gioca direttamente con i bambini e con i genitori. Sono tante le tematiche che propone: giochi sul "come si fanno le cose" dedicati al riciclo creativo, puntate dedicate alla cucina ed alle gustose ricette per bimbi, viaggi e gite, giochi di manualità fine, lezioni di tecnologia per bambini e giochi di cultura interattivi.

"Sono una fan del metodo Montessori che per me è fonte di ispirazione. Perciò quando scrivo le puntate, specie la III e IV serie mi entusiasmo all'idea di offrire ai genitori ed ai bambini degli spunti per giocare, imparare e crescere assieme" dice la regista Pj Gambioli.

La protagonista della Web Series è la piccola Baby Chat che assieme alla fidata e creativa babysitter russa Galina, si diverte a raccontare il suo mondo fatto di giochi, studio e creatività. A ricordarci che oltre ai giochi moderni ci sono anche quelli tradizionali, ci penserà il mitico Nonno Angelo che non perde occasione per divertirsi con la sua nipotina.

I video simpatici e scorrevoli sono adatti a tutte le età, ma il vero punto di forza di Baby Chat è
l'interattività. I bimbi, affiancati dai genitori, possono partecipare virtualmente al programma scrivendo un post sulla sua pagina facebook o via mail () oppure commentando sotto i video. In questo modo ricevono una risposta dalla piccola Baby Chat.

"Alcuni bimbi propongono giochi, esperienze, altri richiedono dediche speciali" dice Pj Gambioli "è bello vedere un approccio sano e guidato alla tecnologia. Il senso di questo programma è anche quello di stimolare i genitori a giocare e a creare con i propri figli, educando all'uso consapevole dei moderni mezzi di comunicazione".

Appuntamento dunque sul canale youtube Baby Chat Kids, che con l'iscrizione gratuita promette di avvisare i fans dell'uscita di ogni nuovo episodio da condividere con grandi e piccini
http://www.youtube.com/c/babychat

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Canale Youtube "Baby Chat Kids"

Indicazioni per arrivare all'evento