L'evento è terminato in data 11 Febbraio 2017 alle ore 03:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

David Byrne: American Utopia World Tour a Ravenna

Giovedì 19 Luglio • 21:00

Festival

Ash code live paint it black new wave party Ravenna

Lido Adriano, RavennaConcerti
Da Venerdì 10 Febbraio 2017 • Ore 22:30 a Sabato 11 Febbraio 2017 • Ore 03:30

Quarto appuntamento con le sonorità new wave e post-punk al CISIM

L'oscurità che farà da sfondo alla serata ospita sul palco:

Dalle 23:00 - Live Ash Code (Synth-Pop/ New Wave /Post-Punk)

Ash Code nasce all'inizio del 2014 dall'incontro della sensibilità di Alessandro e i gusti musicali di Claudia, a completare il gruppo c’è Adriano al basso e Drum Pad. Il loro sound è elettronico con forti radici nel Synthpop e nella Wave anni '80.
Durante il mese di Gennaio 2014 pubblicano online le prime 2 tracce: 'Dry Your Eyes' & ‘Unnecessary Songs’. Dry Your Eyes' viene subito apprezzata e suonata nelle playlist dei principali party dark europei e nelle radio di genere, a supporto del pezzo viene anche realizzato un video.
La label greca Geheimnis Records fissa subito una release di questi primi due pezzi su vinile 7'' in 300 copie numerate, la band è quindi invitata a presentare la release ad Atene durante il mese di giugno. Segue l'inclusione di 'Dry your Eyes' in Pagan Love Songs 3, storica compilation tedesca curata dai fratelli Ralf & Thomas Thyssen, per la quale la band realizza una special edition del brano.
Durante i mesi estivi gli Ash Code rilasciano un secondo singolo e un secondo video girato a Berlino per la canzone ‘Empty Room’, poi entrano in studio per registrare l'album di debutto. Oblivion esce il 15 ottobre sotto l'etichetta svizzera Swiss Dark Nights, e contiene dieci tracce che attraversano vari moods e sono plasmate da un mix di energica electrowave e cupe atmosfere solenni, tipiche della coldwave francese. Le melodie dei Synth e le Drum Machine sono accompagnate dalle corde baritonali di una Fender VI, che insieme agli arpeggiatori rendono i pezzi Dance e coinvolgenti.
L'album si apre tra le onde di ‘Waves With No Shores’, con il suo intreccio di synth e basso, per continuare con ‘Dry Your Eyes’, il primo singolo si rallenta ritmicamente con la title-track,’Oblivion’, in cui i synth ipnotici e il basso avvolgente cercano di trasportare l'ascoltatore proprio nella dimensione dell'oblio. Con ‘Want’, ‘Crucified’ e ‘Unnecessary Songs’ si balla ancora tra distorsioni, feedback e reverberi tipici dello shoegaze, ‘Dramà invece è un pezzo che si distingue per la voce femminile e i fraseggi malinconici del synth, ‘Empty Room’ spicca poi per la profondità del suono del basso, preponderante nel pezzo, e la voce scura e grave. In chiusura dell'album troviamo ‘North Bahnhof’, che porta il titolo di una zona di Berlino, città a cui la band è legata e dove è stato concepito il lavoro, una composizione volutamente più lenta delle altre che con il suo ritmo marziale ci accompagna verso la fine del disco.
Gli Ash Code hanno debuttato dal vivo condividendo il palco con gruppi importanti della scena darkwave come She Past Away, Veil Of Light e Minuit Machine. Dopo la presentazione live dell'album a Napoli, sono partiti alla volta della Germania, paese in cui hanno una grossa fanbase e un audience consolidato. Nei prossimi mesi la band ha in programma di girare tutta l'Italia e toccare le principali capitali europee.

http://www.ashcode.eu/
http://ashcode.bandcamp.com/
http://soundcloud.com/ashcode
http://www.lastfm.it/music/Ash+Code
http://www.ondarock.it/recensioni/2016_ashcode_posthuman.htm

Dalle 23:45 - dj set by:
Guest Marco Markone Kubrickstaff Assirelli (Panic RockParty)
Resident Lucah
Resident Marco Petrini

Partner:
Osteria del Pancotto Circolo IX Febbraio
Flexi
AKÂMÌ Casa&bottega

Ingresso riservato ai soci ENTES 2016/2017
Contributo Soci 7 euro
La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.

È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: https://goo.gl/s8Ye0r

Per info:

Tel ​.​ 389-6697082
http://www.ccisim.it

Data

Dal
Al

Organizzatore

Paint it black new wave party

Luogo e Indirizzo

Lido Adriano ( Ravenna )
Viale Giuseppe Parini 48
Cisim

Indicazioni per arrivare all'evento