L'evento è terminato in data 14 Ottobre 2017 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Yves Montand - Un Italien à Paris a Forlì

Venerdì 24 Novembre • 21:00

Teatro Giovanni Testori

Arte per tutti – GdC13 Forlì

ForlìArte & CulturaSabato 14 Ottobre 2017 • Ore 17:00

Sperimentare l’importante ruolo che l’arte svolge nello sviluppo del Paese. L’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani ha scelto sabato 14 ottobre 2017 per la Tredicesima Giornata del Contemporaneo. In Emilia-Romagna due degli eventi organizzati per l’occasione a Forlì vedono coinvolti Marco Vincenzi, visiting professor alla Fondazione Fotografia di Modena, alla Quadreria in Pediatria e l’artista professor Luigi Impieri al Metamuseo experience di Palazzo Sassi Masini.

Per la prossima Giornata del Contemporaneo (GdC13) apriranno le porte gratuitamente oltre un migliaio di realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, eventi e conferenze. Tra questi a Forlì si incontrano due insolite attività sperimentali che affrontano la storia del nostro tempo agendo con sguardi diversi per tecnica e orizzonte apparente. La mattina alla Quadreria in Pediatria, Azienda USL della Romagna, Marco Vincenzi, visiting professor alla Fondazione Fotografia di Modena, con l’Associazione Fantariciclando grazie al progetto di Medical Humanities - Riscossa fantastica propone una visita guidata al progetto espositivo “Arte pubblica e architettura contemporanea tra città e luoghi di cura. Indagine per una mappa del contemporaneo”. Le opere fotografiche esposte di Tamburrino (FO), Bressan (RA) e Busignani (SM), sono agenti relazionali tra il luogo e il mondo. La visita animata dallo sguardo critico del professore, esperto di comunicazione visiva e di fotografia, è gratuita e a numero chiuso. Fino ad esaurimento posti disponibili contattare l’Associazione Fantariciclando al numero 333 2946482.

Il pomeriggio, a partire dalle 17,00, al Metamuseo experience in Palazzo Sassi Masini, l’artista professor Luigi Impieri con il Metamuseo girovago grazie al progetto Metamuseo experience propone, nella sala laboratorio, un work in progress dal titolo Sbarchi. I luoghi parlano? L’artista protagonista dell’evento coinvolgerà il pubblico e, con la complicità di alcuni invitati, dimostrerà come l’arte muove lo “spazio pubblico”. Sottolineature musicali a cura di CosaScuola - Music Academy. L’intervento artistico in situ è aperto a cittadini ed esploratori dell’immaginario e libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Sassi, 17
Palazzo Sassi Masini

Indicazioni per arrivare all'evento