L'evento è terminato in data 09 Giugno 2017 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Serata di presentazione: reiki cosmico a Forlì

Martedì 11 Luglio • 21:15

Associazione reiki onda di luce

Serata di Presentazione: The Reconnection a Forlì

Giovedì 13 Luglio • 21:15

Associazione reiki onda di luce

Seminario reiki 1° livello a Forlì

Domenica 16 Luglio • 08:30

Associazione reiki onda di luce

Sessioni Reconnection a Forlì

Sabato 22 Luglio • 14:30

Associazione reiki onda di luce

AromaTouch - Presentazione del metodo Forlì

ForlìBenessere & GreenVenerdì 09 Giugno 2017 • Ore 18:30

AromaTouch™ - Presentazione GRATUITA del Metodo
con la dott.ssa Annamaria Ghidetti

9 giugno alle ore 18,30

INGRESSO LIBERO

La tecnica del trattamento olistico dell'AromaTouch™ nasce dall'esperienza del Dr. David K. Hill, uno degli esperti mondiali sull'utilizzo degli Oli Essenziali nel settore della terapia medica alternativa.
La sua conoscenza scientifica, unita alle tecniche della riflessologia, terapie zonali, i meridiani di agopuntura e tocco terapeutico hanno dato vita all'AromaTouch™ Technique che negli Stati Unti è prepotentemente entrato nelle abitudini di benessere.
Lo studio attento di 8 oli Oli essenziali, abbinato ad un uso sapiente del "touch massage", un tocco leggero, quasi "noioso" per la sua monotonia, permette il totale rilassamento mentale e stimola la risposta energetica dell'organismo.
Questo ha portato alla creazione di un metodo sistematico e ben codificato che, riesce a dare il massimo beneficio per il riequilibrio psico-fisico, andando a lavorare proprio sul sistema nervoso centrale e portando equilibrio tra quello simpatico e quello parasimpatico.

E' risaputo che Oli Essenziali apportano molti benefici grazie alle loro innumerevoli proprietà che vanno ad agire sullo stato fisico, sullo stato mentale-emozionale e sullo stato spirituale riportando equilibrio, in maniera olistica, a tutto l'organismo – senza effetti collaterali.

L'AromaTouch™ Technique agisce su quattro fasi, ognuna delle quali prevede l’applicazione di due oli essenziali o miscele formulate specificatamente per supportare le funzioni emotive e fisiologiche che favoriscano il processo fondamentale per il nostro stato di Benessere:
- Rispondere allo Stress
- Aiutare la Risposta Immunitaria
- Regolare la Risposta Infiammatoria
- Ripristinare l'Omeostasi.

Gli oli essenziali vengono applicati sulla colonna vertebrale, sede del sistema nervoso, lungo i meridiani energetici e nei piedi, nei punti di contatto viscerali della riflessologia plantare, per favorire l’equilibrio tra il sistema nervoso simpatico e quello parasimpatico.

Questo è il motivo per il quale mi piace definirlo un "trattamento corpo-mente" poichè va a rilassare in primis la mente, cosí di lasciare il corpo libero di capire cosa glu sia più utile. Segue poi una fase nella quale gli oli essenziali usati vanno a stimolare e rafforzare il sistema immunitario che, con lo stress si deprime e indebolisce. Successivamente si va a lavorare sulla muscolatura profonda, perché, una volta ottenuto il completo relax, le connessioni neuronali possono lavorare liberamente nell'armonizzare i due sistemi che, lavorando sugli organi, regolano i livelli di attività e stress (simpatico) e quelli di relax (parasimpatico).

È facilmente intuibile come questa tecnica migliori il benessere riducendo i fattori di stress e supportando le funzioni autonomiche, unendo alla semplicità gli oli essenziali Certificati di Puro Grado Terapeutico CPTG dōTERRA, per una meravigliosa esperienza riequilibrante e riarmonizzante.

La tecnica richiede circa 45 minuti per applicazione e come risultato da, oltre che una profonda detossificazione (che sarebbe bene aiutare bevendo molta acqua nei due giorni successivi), uno stato di totale abbandono o, al contrario, energia in eccesso. Può succedere che, nelle ore successive, compaia febbre, anche alta, che non è altro che una delle tante risposte corporee alla presenza di tossine: La febbre infatti brucia le tossine che noi espelliamo e il modo migliore per stare meglio è dormire, cosí da lasciare che il corpo agisca indisturbato, per poi fare una doccia per smaltire le tossine morte.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Centro Studi Omnibus - Forlí

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via A. Cantoni, 30
Centro Studi Omnibus

Indicazioni per arrivare all'evento