L'evento è terminato in data 16 Aprile 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Apre mpa! - magazzini posteriori autogestiti Ravenna

RavennaInaugurazione
Da Venerdì 15 Aprile 2016 • Ore 15:00 a Sabato 16 Aprile 2016 • Ore 23:00

2 giorni d' inaugurazione del nuovo spazio mpa - magazzini posteriori autogestiti!

Venerdì 15 aprile

Apertura ore 15:00
Live painting
Con laboratorio artistico autogestito (bologna)

Ore 16:30
Presentazione del libro "1977. un anno in cronaca rossa" tratto da "cuori rossi" di cristiano armati con introduzione e partecipazione a cura di collettivo universitario autonomo bologna

Ore 18:00
Apericena
Fasolada con carne / bruschette veg

+ dj set ska by rumagna sgroza

Sabato 16 aprile

Dalle 15:00
Mostra artistica a cura dei ragazzi dell' accademia di belle arti di ravenna

Ore 18:00
Apericena con dj set
Cous cous di verdure

Finalmente dopo 2 anni il Collettivo Autonomo Studentesco ha una nuova sede: in Via Magazzini Posteriori 3 nascerà un nuovo spazio sociale completamente autogestito che vuole dare una scossa alla componente giovanile e studentesca, in una città come Ravenna, che purtroppo offre poche opportunità a chi ha voglia di mettersi in gioco dal punto di vista politico e culturale.
Lo spazio MPA (Magazzini Posteriori Autogestiti) ha come obiettivo quello di portare avanti i percorsi politici e di socialità altra che erano stati iniziati nel vecchio Centro Studentesco “Selva”, che si rivolgevano principalmente agli studenti e ai giovani ravennati.
Ma più in generale si propone di dare una voce a chiunque si senta incatenato dalla vita noiosa di una città di provincia, e voglia fare politica costruendo percorsi di lotta sociale in maniera diversa e organizzandosi dal basso. Tenendosi alla larga dai soliti teatrini della politica nostrana, ancora più evidenti nel periodo di campagna elettorale che siamo costretti a vivere in questi giorni.
MPA è anche una maniera diversa di vivere la socialità e la cultura e vuole promuovere iniziative distanti dalla solita routine artistica della città, proponendosi anche come punto di riferimento per quei giovani artisti che si sentono esclusi dalla vita culturale tradizionale, e che vogliono esprimersi senza essere sfruttati dalle istituzioni.
Tutto questo e molto altro sarà MPA, uno spazio libero in cui potersi organizzare dal basso e creare nuove vie di informazione e dibattito fuori dalle classiche logiche ravennati.

Vi invitiamo tutti e tutte alla due giorni di inaugurazione che si terrà il 15 ed il 16 Aprile in via Magazzini Posteriori 3.

Collettivo Autonomo Studentesco Ravenna

Data

Dal
Al

Organizzatore

Spazio mpa - magazzini posteriori autogestiti

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Magazzini Posteriori 3
Spazio mpa - magazzini posteriori autogestiti

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena