L'evento è terminato in data 24 Agosto 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Aperitivo sui Campi / Rigolò Ravenna

RavennaAperitivoMercoledì 24 Agosto 2016 • Ore 18:30

APERITIVO SUI CAMPI RIGOLO'
Mercoledì 23 agosto
Osteria del Pancotto

18.30 - Apertura baretto dei campi
19.30 - Rigolò live

Nel cortile del Pancotto tornano i Rigolò, Mercoledì 23 agosto. Con lo pseudonimo Rigolò, nel 2010 l’ex Comaneci Andrea Carella ha dato alle stampe “Cocoons Should Die Young”, album ascrivibile a un cantautorato malinconico in cui si alternano rabbia e sprazzi di gioia, con un riferimento costante al rock a stelle e strisce e a Neil Young in particolare. Da allora il progetto si è però molto espanso, aggiungendo nuove sonorità, e a Carella, dopo alcuni cambi di line-up si sono affiancati ora Jenny Burnazzi (violoncello, anch’essa già nei Comaneci), Alessandro Reggiani Romagnoli (basso) e Andrea Napolitano (batteria). Nel 2011 l’ep su Iridella “Can You Hear Me?” lancia l’abbrivio del nuovo corso dei Rigolò, che nel 2013 pubblicano l’album “Slangenmensch” (Garage Records), proponendo un nu-folk molto personale che sconfina spesso in territori musicali in bilico tra sonorità noise e soniche, e melodie e atmosfere cinematografiche d’antan.
Il loro ultimo album “Gigantic”, prodotto da Mattia Coletti e Garage Records, è composto da otto brani che trovano la band in un evidente stato di grazia compositivo. Maturità ed estrema attenzione dei suoni che tuttavia non soffocano la freschezza e la spontaneità, da sempre caratteristiche fondanti della band ravennate. La linea narrativa dell’album è intrisa di un umore solare e poetico, che si esprime in limpide tinte folk quanto in spunti più chiaramente pop-rock viranti allo shoegaze, con progressioni strumentali e aperture melodiche di notevole suggestione.

*Relax tra erbe officinali e fiori, vini a chilometro zero e stuzzicherie a cura dello chef Pierpaolo Spadoni. Pallet, balle di paglia, botti faranno da sedie e divani sui quali gustare, in ogni serata, un alternativo aperitivo a tema.come da ultima moda, nel cortile ci sarà pure l'angolo cappelletto e della saraghina scottadito.

aperitivosuicampi
osteriadelpancotto

Gambellara, via Gambellara 73/a, Ravenna
*Ingresso con tessera associativa Endas
(per tutti i nuovi tesserati consumazione omaggio)
Info. 392.0185087

Data

Dal
Al

Organizzatore

Osteria del Pancotto Circolo IX Febbraio

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Gambellara 73/a
Osteria del Pancotto Circolo IX Febbraio

Indicazioni per arrivare all'evento