L'evento è terminato in data 11 Maggio 2018 alle ore 15:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Anny Wernert in “L’ Eterno Fascino dell’Arte” per Svagarte Forlì

ForlìArte & Cultura
Da Lunedì 23 Aprile 2018 • Ore 15:00 a Venerdì 11 Maggio 2018 • Ore 15:00

Anny Wernert in “L’ Eterno Fascino dell’Arte” per Svagarte
Anny Wernert espone dal 20 aprile 2018 all’11 maggio nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, nella rassegna collaterale alla Mostra 'L'Eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio'. Presenta tre dipinti stilisticamente coerenti, degli anni 1978- 80. “Ritratto di Dali col collo di Raffaello, accattivato dall’apparizione dell’angelo di Millet attraverso lo squarcio nelle nuvole” dove particolari dalle sue famose composizioni scandiscono l’ordito compositivo.
“Chagal, ritorno a Vitebsk” che riecheggia il ritorno in patria dell'artista e mostra un singolare viandante librarsi in volo tra le colline del piccolo villaggio di Chagall, russo ma naturalizzato francese.
“Piccola storia spagnola”: una sintesi di arte e storia, dalla guerra civile al flamenco, da Federico Garcia Lorca a Dali. Sua fonte di ispirazione creativa sono la citazione dell’arte di Maestri tanto ammirati, la natura, la musica e la Storia, componenti cementate da un forte coinvolgimento emozionale dell’artista. Sempre presenti la musica, la natura e il senso del sacro, motivi rivelatori, già dai titoli dei quadri voluti dall’artista, di una cura e di una riflessione prolungamento della pittura stessa.
In Anny l’urgere dei moti dell’animo, le pulsioni interiori, la continua ricerca lirica e spirituale si traducono visivamente nella materia cromatica, plasmata dal pennello con qualità tecniche e fanno trasparire una vibrante sensibilità.
Svagarte con “L’ Eterno Fascino dell’Arte” fa idealmente dialogare lo stile e i mezzi espressivi di Anny Wernert con le opere esposte ai Musei S. Domenico. La vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena stimola, quale luogo a vocazione espositiva, l’osservazione delle opere in un’esperienza di fruizione facilitata e consente la presentazione di lavori nel cuore del centro storico di Forlì. Il confronto con 'L'Eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio' contamina tutto ciò che appartiene alla cultura di oggi e rovescia il risultato espositivo in cui convivono modi di produzione e fruizione dell’arte diversi in un’estetica che mette in campo non soltanto la compresenza di passato–presente–futuro, ma i diversi meccanismi emotivi che convivono, s’intrecciano e si oppongono in uno spazio collettivo e individuale. L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune di Forlì.
Le opere sono visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in Corso della Repubblica 5, durante tutto il periodo espositivo. Info

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Corso della Repubblica 5
Vetrina Camera di Commercio Forlì-Cesena

Indicazioni per arrivare all'evento