Condividi con gli amici

Animali misteriosi tra scienza e leggenda Forlì

ForlìConvegni & SeminariVenerdì 01 Dicembre 2017

Lo yeti esiste davvero? Perché tante persone giurano di avere visto il mostro di Loch Ness? è possibile, al giorno d'oggi, scoprire nuove specie animali anche di grandi dimensioni? Può una specie considerata estinta essere sopravvissuta eludendo lo sguardo dell'uomo?
Di questo si occupa la criptozoologia, una disciplina che studia gli animali la cui esistenza non è certa, ma sui quali esistono racconti, leggende, testimonianze e prove non conclusive. Un viaggio tra il vero e il falso attraverso i segreti della natura.

La Ghirlanda è lieta di invitarvi a una serata interamente dedicata al lavoro dei criptozoologi. Chi sono? Da cosa sono motivati? Perché loro e quasi tutta l’umanità trova storie e leggende così interessanti? Alcuni di noi sono naturalmente portati a credere più di altri? Perché alcuni sono scettici? A questa e ad altre domande risponderà il Dottor Lorenzo Rossi che ci svelerà le complessità della natura umana attraverso racconti di animali ai confini della realtà.

Relatore: Dr. Lorenzo Rossi
Titolo dell'intervento: "Animali misteriosi tra scienza e leggenda"
Divulgatore, appassionato di storia della zoologia e del rapporto tra scienza e pseudoscienza è curatore del sito http://www.criptozoo.com, interamente dedicato alla criptozoologia, argomento per il quale è autore di mostre, conferenze, libri e pubblicazioni scientifiche.

Relatore: Dott. Fabio Dall'Osso medico veterinario e Dottore in Produzioni Animali e Controllo della Fauna Selvatica.

Titolo dell'intervento: "Gli alieni sono fra noi: la preoccupante diffusione della fauna alloctona".
Non ci sono misteri. Parliamo di animali che tutti vedono ma che non dovrebbero esserci.

Relatrice: Dott.ssa Mirella Santamato
scrittrice, poeta, giornalista, ricercatrice di Verità.

Laureata presso l’Università di Bologna, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha collaborato per anni con alcuni settimanali e mensili a diffusione nazionale. Ha vinto numerosi premi di poesia, ha partecipato a vari programmi Rai e Mediaset.

Conduce seminari di riequilibrio tra le energie maschili e femminili e di ricerca della felicità. Tiene conferenze ed incontri in tutta Italia.

Titolo dell'intervento: "Draghi, mostri e affini".

La gente ha bisogno di un mostro in cui credere. Un nemico vero e orribile. Un demone in contrasto col quale definire la propria identità. Altrimenti siamo soltanto noi contro noi stessi.
(Chuck Palahniuk)

Data: 1 dicembre 2017

Luogo: Via Hercolani, 5

Durata: 2 ore circa

Inizio incontro: 20.00

L’ingresso è gratuito. Siamo tutti benvenuti, più siamo più ricca e varia sarà l’esperienza collettiva. Si richiede a tutti un piccolo contributo per le spese vive della gestione della sala gentilmente messa a disposizione da Micky & Matteo. Poiché amiamo la convivialità, crediamo nell'antispecismo e rispettiamo tutti gli esseri senzienti chiediamo a tutti di portare qualcosa di VEGANO da condividere in compagnia durante la serata, quindi ceneremo tutti insieme allegramente!

Ciao!

Mario, Franco & Claudia

Data

Dal
Al

Organizzatore

Mario Tadiello

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Cesare Hercolani, 5

Indicazioni per arrivare all'evento