L'evento è terminato in data 17 Marzo 2018 alle ore 17:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Costellazioni Familiari e Sistemiche a Rimini a Rimini

Domenica 27 Maggio • 09:30

Dimoraenergia

La psicoanalisi di fronte alle psicoterapie contemporanee a Rimini

Lunedì 28 Maggio • 17:10

Biblioteca Gambalunghiana

Kinesiologia Emozionale R.D. - giugno 2018 a Rimini

Dal Sabato 09 Giugno • 09:00

Club del gatto c.a.t.

Amore a 360°: workshop per viaggiare nella propria storia affettiva Rimini

RiminiBenessere & Green
Da Sabato 03 Marzo 2018 • Ore 14:30 a Sabato 17 Marzo 2018 • Ore 17:30

Un poliedro di emozioni, un sentimento propulsivo e vitale per il nostro essere. È l’“Amore a 360°”, che sarà al centro di due giornate esperienziali in programma a Rimini sabato 3 e sabato 17 Marzo, dalle 14.30 alle 17.30, nello Studio della Dott.ssa Diana Vannini (via Elisabetta Sirani, 35).

Gli affetti, le relazioni interpersonali e le emozioni saranno i protagonisti di questo appuntamento suddiviso in due incontri inseriti nel programma della rassegna nazionale “Amori 4.0” (http://www.amoriquattropuntozero.net), un viaggio nel mondo delle relazioni del nuovo millennio, che coinvolge eventi, gratuiti e non, in diverse città italiane, con Rimini, Milano, Parma e Padova come capofila. Condurranno l’evento la Dott.ssa Amalia Prunotto, psicologa, psicoterapeuta (psicoterapie dinamiche brevi e autogene) e sessuologa, insieme alla Dott.ssa Diana Vannini, psicologa, psicoterapeuta, arteterapeuta, formata in tecniche di rilassamento e meditazione secondo l&039approccio Bhaktivedanta.

Il primo incontro si aprirà con il riconoscimento dei propri modelli relazionali transgenerazionali, per poi traghettare i partecipanti verso le relazioni attuali, per dipanarne eventuali problematiche e complessità, generando risoluzioni positive. In un’epoca dominata dallo scambio mediatico fuggevole e bidimensionale, porremo particolare attenzione all’accoglienza, alla comunicazione empatica e alla mindfulness, intesa come il “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante” (Jon Kabat-Zinn). Si darà dunque spazio alla riflessione e condivisione personale della propria storia favorendo una visione a 360° dei propri affetti.

Per riscoprire e valorizzare l’Amore, si farà uso di tecniche di distensione immaginativa, laboratori artistico-espressivi orientati alla self-compassion ed all’empatia oltre che di strumenti capaci di favorire lo storytelling dei propri vissuti, in modo leggero, ma non per questo superficiale, orientati all&039esplorazione di nuovi percorsi per stare bene con se stessi e gli altri, alla scoperta di nuovi tesori, spesso celati, ma pronti per essere donati agli altri.

Per partecipare – al costo di 35 euro a persona per la singola giornata oppure 50 euro per entrambe le giornate – occorre dare la propria adesione ad oppure al 338.2795278.

Per altre info:
http://www.amaliaprunotto.com
http://www.dianavannini.it

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Elisabetta Sirani, 35
Studio della Dott.ssa Diana Vannini

Indicazioni per arrivare all'evento