L'evento è terminato in data 08 Ottobre 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Alla scoperta del cielo. La notte della Luna Longiano

LongianoArte & CulturaSabato 08 Ottobre 2016 • Ore 20:30

Per il quarto anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra la Fondazione Tito Balestra di Longiano, la Società Astrofili Cesenati, Turisti nel Cosmo e l'Associazione Astronomica del Rubicone, che vi invitano alla nuova edizione della "International Observe the Moon Night - La Notte della Luna", manifestazione internazionale organizzata dalla NASA, dal LRO ed altri enti di ricerca internazionali e promossa in Italia dall'INAF e dall'UAI.
La notte del 8 ottobre gli astrofili di tutto il pianeta si dedicheranno alla osservazione del nostro satellite naturale, la Luna!
Durante la serata, che si terrà presso il Castello Malatestiano di Longiano, sarà possibile osservare il Cielo e la Luna al telescopio, in compagnia degli Astrofili Cesenati e dell'AAR.
A partire dalle 20:30 nella Sala dell'Arengo saranno proiettati dei filmati a cura di Marzio Magnani e Antonio Canzaniello (astrofili cesenati). Sarà lo stesso Marzio Magnani a commentarne il contenuto. Inoltre, per l'occasione, saranno presenti anche Giulia Soldati, Ilaria Tait e Oriano Spazzoli che intratterranno i presenti con alcune letture e racconti ispirati alla Luna.
Turisti nel Cosmo invece proporrà, per l'intera serata, una esposizione di plastici lunari ed una collezione di autentici meteoriti.
Dalle ore 20:30 lo stand gAstronomico proporrà dolci a tema! Le bevande saranno offerte dalla Fondazione Tito Balestra Onlus.
Ingresso libero e gratuito!

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Longiano
Piazza malatestiana 1
Castello Malatestiano

Indicazioni per arrivare all'evento