L'evento è terminato in data 15 Maggio 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Bit One Dream'n Swing a Rimini

Sabato 13 Gennaio • 21:00

La maquina tanguera

Romagna Winner 2018 a Rimini

Dal Venerdì 26 Gennaio • 14:00

Gruppo Cinofilo Riminese

Alfredo Sabbatini: "La verità, la mia verità" Rimini

RiminiTempo LiberoDomenica 15 Maggio 2016 • Ore 19:00

Il t.club ha l'onore di ospitare a Rimini (per la prima volta) Alfredo Sabbatini per le ISTRUZIONI PER L'USO. Non è un corso.

"LA VERITA', LA MIA VERITA'"

http://home.alfredosabbatini.com/

PROGRAMMA DELLA SERATA:

ORE 19:30 aperitivo presso OXYGEN LIFESTYLE HOTEL di Viserbella (6 €)
ORE 20:30 Inizio incontro
ORE 23:00 Termine

EVENTO APERTO AI SOLI SOCI, possibilità di associarsi durante la serata.

BIO
Alfredo Sabbatini nasce a Milano nel 1954.
Sua madre Eva Sabbatini, creatrice di moda tra le più innovatrici degli anni ‘60 e ’70, fu la prima a lanciare la minigonna e gli shorts a una prima della scala anticipando di sei mesi Mary Quant.
Negli anni giovanili fa l’assistente in diversi studi professionisti tra i quali Silvano Maggi, Franco Sheichenbauer, Michel Roi, Monty Shadow.
Diciassettenne intraprende il suo primo coast to coast negli Stati Uniti sulle orme di Jack Kerouac e da quel momento, per 25 anni, questo paese diventa la sua seconda casa; qui diventa fotografo di sport quali il football americano ed il baseball, quest’esperienza gli permette di affinare la sua capacità di concentrazione e rapidità.
Negli anni ’70, periodo del boom dei jeans, diventa il fotografo di grandi marche come: Levi’s, Carrera, Pooh; firma reportage, servizi di moda, ritratti e copertine per settimanali come Amica, L’Europeo ed Oggi.
Grazie alla sua collaborazione con Playboy a 23 anni inizia una ricerca sul corpo e sulla forma che lo porteranno a diventare uno dei più quotati ed innovativi fotografi di intimo, costumi da bagno ed abbigliamento sportivo per tutti gli anni ’80.
Gli anni ’90 lo vedono impegnato nell’editoria e nella comunicazione come art director, regista e curatore di mostre.
Nel 1994 rivoluziona la campagna pubblicitaria per Intimo Roberta mostrando il volto della modella per la prima volta dalla nascita del marchio.
Sempre in questi anni entra con la sua macchina fotografica nel fantastico mondo della danza e del teatro, scopre così le sue capacità interpretative che gli permettono di realizzare le sue visioni, preferibilmente in bianco e nero.
Il suo linguaggio si esprime con mostre e libri raffinatissimi che mettono in evidenza la sua capacità di interpretare il corpo e le sue forme.
Vive e lavora nel suo TeatroMagico, luogo dove si respira tutta la sua creatività, la passione e la molteplicità delle esperienze multimediali che l’hanno reso un’artista ed un professionista completo, ed unico nel suo genere.
Walter Venditti, grande maestro di danza, ha scritto di lui “ Le sue immagini parlano, fanno pensare, sprigionano amore e azione oltre a suscitare attrazione visiva.“

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione Fotografica t.club

Luogo e Indirizzo

Rimini
Lungomare Porto Palos, 40
Oxygen Lifestyle Hotel

Indicazioni per arrivare all'evento