L'evento è terminato in data 15 Febbraio 2018 alle ore 02:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Cibo, vino, concertino: Rolando Bruno live a Villa Villacolle a Cesena

Mercoledì 30 Maggio • 21:30

Villa Villacolle Azienda Agricola

Alessandro Fiori / live at Magazzino Parallelo Cesena

CesenaConcerti
Da Mercoledì 14 Febbraio 2018 • Ore 18:00 a Giovedì 15 Febbraio 2018 • Ore 02:00

Mercoledì 14 Febbraio - Sanvalecosa?!
- dalle 18:00 banchetti, prodotti km 0, musica con Morris in Flamingo Research Team

- live: ALESSANDRO FIORI

Alessandro Fiori è cantautore, violinista, attore, pittore e scrittore. Inizia a studiare violino e pianoforte a undici anni. A quattordici anni inizia a scrivere canzoni, accompagnandosi con la chitarra del padre prima e col pianoforte poi. Si diploma all’accademia d’arte drammatica “Piccolo Teatro Città di Arezzo”.
Alessandro è stato tra i fondatori di band come MARIPOSA, Amore, Craxi, Assodifiori, Stres e Betti Barsantini; ha collaborato con Tristan Honsinger, Marco Parente, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Enrico Gabrielli, The Zen Circus, Danilo Gallo, Dimartino, Colapesce e molti altri.
Ha all'attivo tre album da solista: “Attento A Me Stesso” (Urtovox, 2010), “Questo Dolce Museo” (Urtovox, 2012) inserito nel settembre 2013 nella rosa dei cinque finalisti della Targa Tenco nella categoria "Album Dell'Anno", e “Cascata” (Viceversa Records, 2013).
Nel 2013 si aggiudica il PIMI 2013 (premio organizzato dal Meeting delle Etichette Indipendenti) come "Miglior Solista". Dal 2014 è attiva la sua etichetta indipendente Ibexhouse, che include anche uno studio di registrazione (Studio Rudere) dove cura in prima persona la direzione artistica di lavori propri ed altrui. A novembre 2017 è uscito per Woodworm / Ibexhouse il suo nuovo album: “Plancton”.

Ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria

Data

Dal
Al

Organizzatore

Magazzino Parallelo

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Genova 70
Magazzino Parallelo

Indicazioni per arrivare all'evento