L'evento è terminato in data 15 Dicembre 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Al centro della confusione / Enrico Farnedi canta Dalla Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeConcertiVenerdì 15 Dicembre 2017 • Ore 21:00

AL CENTRO DELLA CONFUSIONE
Enrico Farnedi canta Lucio Dalla
VENERDÌ 15 DICEMBRE 2017, ore 21.00

Teatro Moderno Savignano

INGRESSO LIBERO
Concerto di Natale della città di Savignano sul Rubicone

Anteprima STAGIONE TEATRALE 2018 del Teatro Moderno promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone e a cura di ATER - Associazione teatrale Emilia-Romagna, con la collaborazione artistica di Simone Bruscia.

Festa d'uscita del nuovo album di Enrico Farnedi



Protagonista della serata sarà il polistrumentista, cantante e autore Enrico Farnedi che, con il suo inseparabile ukulele, salirà sul palco accompagnato dal batterista Mauro Gazzoni, dal chitarrista Lorenzo Gasperoni e da Diego Sapignoli alle percussioni. L’omaggio a Lucio Dalla ideato da Farnedi non ha la pretesa di raccontare l’intera produzione del grande cantautore bolognese, né di condensarne in un solo concerto i successi più famosi. Al contrario, partendo dai propri ricordi d’infanzia e dai brani che hanno segnato la sua stessa formazione musicale, Farnedi rivisita in chiave personale un periodo cruciale della carriera di Dalla: quello che va dalla trilogia firmata con Roberto Roversi, fino alle sperimentazioni elettro-pop degli anni Ottanta. Il risultato è un concerto originale, presentato in una cornice asciutta ed emozionante.

ENRICO FARNEDI
Trombettista, arrangiatore, cantante ed eroe dell'ukulele, Enrico Farnedi è da dieci anni trombettista e voce della swing band The Good Fellas. Durante la sua carriera ha collaborato, fra gli altri, con Vinicio Capossela, Quintorigo, Tanita Tikaram, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Cochi & Renato, sia in studio che dal vivo.
Nel 2010 esce il suo primo disco solista, 'Ho lasciato tutto acceso' (Sidecar/Brutture Moderne), poi, nel 2015 sarà la volta di 'Auguri Alberta': tra i due l'EP in vinile 'Respira bene!'.
Musicista ad ampio spettro d'azione, ha contribuito assieme ai Sacri Cuori alla realizzazione delle musiche per il film 'Zoran – Il mio nipote scemo', è presente nell'album de Lo Stato Sociale 'Turisti della democrazia – Deluxe edition' e ha prestato la sua arte a band come L’orso e Saluti da Saturno per l'incisione dei loro album.



Data

Dal
Al

Organizzatore

SavignanoViva

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Corso Perticari, 5
Cinema Teatro Moderno

Indicazioni per arrivare all'evento