L'evento è terminato in data 26 Giugno 2016 alle ore 16:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Corso di fotografia avanzato a Rimini

Mercoledì 18 Gennaio

Spazio Ancora

Alter Academy | Beverage a Rimini

Dal Sabato 21 Gennaio • 10:00

Fiera

Exotic and Erotic Workshop con Dixie Ramone - Rimini a Rimini

Domenica 29 Gennaio • 15:00

Cuore e burlesque asd

Workshop di rilegatura e suminagashi a Rimini

Domenica 26 Febbraio • 16:00

Bar lento

ACTit! Stage sulla comunicazione personale attraverso la tecnica teatrale Rimini

RiminiCorsi di Formazione
Da Sabato 25 Giugno 2016 • Ore 09:00 a Domenica 26 Giugno 2016 • Ore 16:00

25 / 26 GIUGNO
ACT it!
laboratorio sulla comunicazione personale attraverso la pratica teatrale condotto da Dirk Ploenissen e Christian Wehlte

ACTit! è il nome di un format ideato dall'attore Dirk Plonissen e dal filosofo e sociologo Christian Wehlte per imparare a cambiare in positivo le situazioni e le relazioni difficili attraverso l'utilizzo delle tecniche teatrali. L'obiettivo è quello di appropriarsi di una vera e propria strategia comportamentale efficace e facile da seguire, strutturata in sei passaggi per migliorare e risolvere le situazioni.

Finalità: gestire cambiamenti personali e professionali / uscire dalla passività in situazioni difficili / sciogliere i nodi comunicativi.

Agli iscritti è richiesta una partecipazione attiva, la voglia e il coraggio di mettersi in gioco. Nonostante dietro questa tecnica ci siano elaborate basi teoriche, il laboratorio è basato sull'azione, sul rivivere una precisa esperienza per conoscerla davvero e guardarla da una prospettiva nuova rispetto al passato. Il benefit per i partecipanti al laboratorio non è solo quello che questi esercizi “fanno bene”, ma soprattutto che davanti a una situazione impegnativa, (un discorso in pubblico, un colloquio importante, ecc.) questi esercizi aiutano a rilassarsi e a concentrarsi sui propri obiettivi.

Alla base di ACTit! c’è un pensiero semplice: tutti noi ci comportiamo in gran parte della nostra vita come piccoli attori, perche recitiamo ruoli sociali molteplici. Una volta che si accetta l’idea che “recitiamo” i nostri ruoli sociali, si apprende come "recitare meglio se stessi nell’autenticità".

Il laboratorio è aperto a tutti. Limite massimo di partecipanti 15.

ORARI:
- sabato 25, dalle 9 alle 17 (1 ora di pausa per il pranzo).
- Domenica 26, dalle 9 alle 16 ( 1 ora di pausa per il pranzo).
INFO E ISCRIZIONI: scrivere a entro venerdì 3 giugno.

DIRK PLOENISSEN. Diplomato all’Accademia di Arte Drammatica di Stoccarda, interpreta numerosi ruoli principali, dal repertorio teatrale classico al contemporaneo, nelle compagnie stabili dei teatri di Essen e di Brema. è speaker in spot commerciali per radio e televisione: Beck’s, Premiere, Tchibo, Cinestar e altri. Dal 2003 conduce seminari di teatro e comunicazione in Germania e in Italia.

CHRISTIAN WEHLTE. Laureato in Filosofia e Sociologia presso l'Università di Heidelberg. Dal 2012 è Formatore linguistico di lingua tedesca presso il CILTA dell'Università di Bologna. Dal 2010 è docente di lingua tedesca a contratto presso la sede di Forlì della facoltà di Economia dell'Università di Bologna.

MULINO DI AMLETO TEATRO
Via del Castoro 7 - Grotta Rossa - Rimini
http://www.mulinodiamletoteatro.com
fb.com/mulinodiamleto.teatro

Data

Dal
Al

Organizzatore

Mulino Di Amleto Teatro

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via del Castoro, 7
Mulino Di Amleto Teatro

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena