L'evento è terminato in data 26 Giugno 2016 alle ore 16:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

ACTit! Stage sulla comunicazione personale attraverso la tecnica teatrale Rimini

RiminiCorsi di Formazione
Da Sabato 25 Giugno 2016 • Ore 09:00 a Domenica 26 Giugno 2016 • Ore 16:00

25 / 26 GIUGNO
ACT it!
laboratorio sulla comunicazione personale attraverso la pratica teatrale condotto da Dirk Ploenissen e Christian Wehlte

ACTit! è il nome di un format ideato dall'attore Dirk Plonissen e dal filosofo e sociologo Christian Wehlte per imparare a cambiare in positivo le situazioni e le relazioni difficili attraverso l'utilizzo delle tecniche teatrali. L'obiettivo è quello di appropriarsi di una vera e propria strategia comportamentale efficace e facile da seguire, strutturata in sei passaggi per migliorare e risolvere le situazioni.

Finalità: gestire cambiamenti personali e professionali / uscire dalla passività in situazioni difficili / sciogliere i nodi comunicativi.

Agli iscritti è richiesta una partecipazione attiva, la voglia e il coraggio di mettersi in gioco. Nonostante dietro questa tecnica ci siano elaborate basi teoriche, il laboratorio è basato sull'azione, sul rivivere una precisa esperienza per conoscerla davvero e guardarla da una prospettiva nuova rispetto al passato. Il benefit per i partecipanti al laboratorio non è solo quello che questi esercizi “fanno bene”, ma soprattutto che davanti a una situazione impegnativa, (un discorso in pubblico, un colloquio importante, ecc.) questi esercizi aiutano a rilassarsi e a concentrarsi sui propri obiettivi.

Alla base di ACTit! c’è un pensiero semplice: tutti noi ci comportiamo in gran parte della nostra vita come piccoli attori, perche recitiamo ruoli sociali molteplici. Una volta che si accetta l’idea che “recitiamo” i nostri ruoli sociali, si apprende come "recitare meglio se stessi nell’autenticità".

Il laboratorio è aperto a tutti. Limite massimo di partecipanti 15.

ORARI:
- sabato 25, dalle 9 alle 17 (1 ora di pausa per il pranzo).
- Domenica 26, dalle 9 alle 16 ( 1 ora di pausa per il pranzo).
INFO E ISCRIZIONI: scrivere a entro venerdì 3 giugno.

DIRK PLOENISSEN. Diplomato all’Accademia di Arte Drammatica di Stoccarda, interpreta numerosi ruoli principali, dal repertorio teatrale classico al contemporaneo, nelle compagnie stabili dei teatri di Essen e di Brema. è speaker in spot commerciali per radio e televisione: Beck’s, Premiere, Tchibo, Cinestar e altri. Dal 2003 conduce seminari di teatro e comunicazione in Germania e in Italia.

CHRISTIAN WEHLTE. Laureato in Filosofia e Sociologia presso l'Università di Heidelberg. Dal 2012 è Formatore linguistico di lingua tedesca presso il CILTA dell'Università di Bologna. Dal 2010 è docente di lingua tedesca a contratto presso la sede di Forlì della facoltà di Economia dell'Università di Bologna.

MULINO DI AMLETO TEATRO
Via del Castoro 7 - Grotta Rossa - Rimini
http://www.mulinodiamletoteatro.com
fb.com/mulinodiamleto.teatro

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Mulino Di Amleto Teatro

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via del Castoro, 7
Mulino Di Amleto Teatro

Indicazioni per arrivare all'evento