L'evento è terminato in data 17 Febbraio 2018 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Rolls Robbie at Gasoline Ravenna a Ravenna

Venerdì 27 Aprile • 21:00

Gasoline

David Byrne: American Utopia World Tour a Ravenna

Giovedì 19 Luglio • 21:00

Festival

Actionmen + Cibo live Ravenna

Montaletto di Cervia, RavennaConcerti
Da Venerdì 16 Febbraio 2018 a Sabato 17 Febbraio 2018

EBBENE Sì, non sappiamo ancora se atterranno a Pisignano, però è ufficiale il 17 Febbraio avremo il piacere e l'onore di averli con noi !
actionmen e Cibo con un live da rifarsi occhi e orecchie !

actionmen nasce a Ravenna da Diego, Teo e Carlo, suonando musica punk con fischi e sbidonate. Poco dopo si aggiunge Libero a formare il quartetto tanto in voga agli inizi del millennio, cercando di emulare la musica d'oltreoceano in campo hardcore punk.
Solo dopo qualche cambio a livello batteristico (Chicco, Snico) actionmen ha la configurazione completa e ottimale aggiungendo Mattia Pinna (musico presso The Hormonauts) ai tamburi: nasce così "The Game!", l'esordio sulla lunga distanza edito da Unicorn Records (canada) e BellsOn Records (Giappone) nel 2007.
Supporta anche a livello live la band il mitico Simone Perini alla batteria (Bloody Beetroots) durante il tour europeo promozionale dell'Lp.
Segue sempre per l'etichetta nipponica lo split "Coalition" e la riedizione del primo demo "Upa a baba", oltre a varie compilation e un 7 pollici per Funtime records (belgio).
Siamo ora alla fungata di "Ramadama", il doppio album più ostico e bello di sempre.

In campo live actionmen ha suonato in italia ed europa in locali infimi e di prestigio, supportando molti complessi di rilievo internazionale, anche se non proprio di ROCK DURO.

http://www.actionmen.it/

Cibo I Cibo sono nati nella primavera del 2004 dall’unione tra una band hardcore melodico (formata da Marco, Fede, Matteo e per i primi tempi anche da Luca) e la voce gridata di Giorgio. I primi anni sono caratterizzati da uno stile punk/hc ostentatamente infantile e scanzonato ed inserito nel circuito D.I.Y. italiano (appetibile 2005 – ignorante 2006 – Split Cibo/Airlines of Terror 2008). Evidente è l’ispirazione ai movimenti underground torinesi degli anni ottanta e novanta (Crunch, Arturo, Bellicosi, Lama Tematica, Confusione) ma anche la contaminazione con il rock e la musica – non solo rock – degli anni duemila (Queens of the stone age, Foo Fighters, Mastodon, Converge, Melvins, Devo, Elio e le storie tese). Dopo l’abbandono di Matteo nel 2010 è la volta di “Qualità”, disco che vede l’ingresso a pieno regime dei due nuovi chitarristi Piederico e Vincenzo Bomberico. L’uscita di Incredibile nel 2013 avviene sotto l’etichetta INRI di Torino e segna una tappa fondamentale per la band che è in continua evoluzione pur insistendo sempre sulla propria linea imprevedibile e volutamente incoerente. Dopo un cambio di chitarrista (Alessandro Ricciorico) e due anni di concerti, a Marzo 2016 i Cibo tornano in studio per produrre altre undici tracce che sono un ritorno alla cattiveria, al tupatupa e al BUAAAARGH ma con nello zainetto invicta l’evoluzione e le lezioni imparate negli anni precedenti. Il nuovo disco dei cibo è un CAPOLAVORO di nome e di fatto, strizza di nuovo l’occhio all’hardcore e allo stoner ma con un’attenzione sempre maggiore alle melodie, una mazzata in faccia con polifonie a tre voci senza dimenticare l’amore incondizionato per l’idiozia mascherata da intelligenza mascherata da idiozia. Cibo in musica significa Amore, Esperienze e Maxidivertimento...

INGRESSO GRATUITO NO TESSERA

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Montaletto di Cervia ( Ravenna )
Via dell'industria, 3
Cinetico bike bar

Indicazioni per arrivare all'evento