L'evento è terminato in data 16 Febbraio 2017 alle ore 23:45.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Across the movies 3 cbgb the story Cesena

CesenaSpettacoliGiovedì 16 Febbraio 2017 • Ore 20:00

Across The Movies nona edizione
Storie di musica attraverso il cinema
Rassegna di cinema musicale d’autore

Giovedì 2, 9, 16 MARTEDÌ 21 Febbraio Giovedì 2 Marzo
Ore 21:00 Multisala Cinema Eliseo Cesena
INGRESSO 6 EURO PROIEZIONE UNICA

Giovedì 16 Febbraio ORE 21:00
CBGB The Story

Trailer del film:
Regia di Randall Miller. Con Alan Rickman, Rupert Grint, Malin Akerman - USA 2014 - 101 min.

Dalle ore 19:30 aperitivo nel foyer del cinema Eliseo: in diretta UniRadio Cesena “Across The Radio”

Introduzione di Luigi Bertaccini

intervento musicale dal vivo di Dome la Muerte band (Not Moving)

Al termine della proiezione Aftermovie party a La Cantera: dj set Marco Turci " Too Much Too Soon: from C.B.G.B.'s to Punk Rock."

Il mitico club di New York che si trasformò in un iconico punto di riferimento per il punk-rock e la new wave mondiale. Negli anni settanta Hilly Kristal apre il "Country, Bluegrass and Blues" (CBGB & OMFUG). Di fronte all'impossibilità di riuscire a piazzare concerti di gruppi country, decide di aprire le porte del suo locale ad altri tipi di musica e di lasciare spazio a giovani esponenti della musica rock underground e del punk, artisti che nessuno conosceva e che presentavano i loro pezzi originali. Diventerà così il padrino di gruppi come i Blondie, i Television, i Ramones, i Talking Heads (official), i Dead Boys e i The Police.

ACROSS THE MOVIES

Storie di musica raccontate attraverso il cinema, andando oltre la semplice proiezione di una pellicola ma arricchendola con musica del vivo, prefazioni e dj set. Le parole di Luigi Bertaccini, dj, storico del rock, giornalista musicale, introdurranno il pubblico alle pellicole, riportando gli spettatori al contesto storico culturale del film, un approfondimento che trasporterà alla visione della pellicola per comprendere l’affascinante legame che unisce musica e cinema.

ACROSS THE RADIO – UniRadio Cesena

In tutte le serate della rassegna dalle 19:30 alle 21 il foyer del cinema Eliseo si animerà con Across The Radio, la trasmissione radiofonica realizzata in diretta dal cinema e condotta dai ragazzi di UniRadio Cesena, la radio degli universitari Cesenati. Un’anteprima alle proiezioni con l’intento di fotografare tramite voci, luoghi, temi e suoni, la storia di un artista, di un genere o di un periodo musicale a cui potrete assistere in prima persona.
http://www.uniradiocesena.it/

AFTERMOVIE PARTY – La Cantera

La musica è anche una festa, ed ogni serata verrà conclusa con un AfterMovie Party che si terrà a La Cantera dove, dopo ogni proiezione, ci ritroveremo tutti ad assistere alle accurate selezioni musicali di dj competenti ed esperti che ci dedicheranno una serie di dj set tematici accompagnati da videoproiezioni come ulteriore colonna sonora alle storie raccontate.
https://www.facebook.com/lacantera.bynight/

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Martedì 21 Febbraio: GIMME DANGER – THE STOOGES
Giovedì 2 Marzo: OASIS: SUPERSONIC

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Across The Movies

Luogo e Indirizzo

Cesena
Viale carducci 7
Multisala Cinema Eliseo

Indicazioni per arrivare all'evento