L'evento è terminato in data 11 Marzo 2018 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Abajur * Sunday * Live * Giacomo Scudellari + Mara * Ravenna

RavennaAperitivoDomenica 11 Marzo 2018 • Ore 18:00

Tornano le Domenica live dell'Abajur!

Aperitivo e concerto a partire dalle 18.00!

Avremo l'onore di ospitare due cantautori ravennati, entrambi nel giro dell’etichetta Brutture Moderne e prodotti da Francesco Giampaoli !

Giacomo Scudellari (Ita) con band!

Nato a Ravenna il 5.09.1986, mi sono avvicinato alla musica sin dai primi anni di età con lo studio del pianoforte. Dopo alcuni anni di frequentazione del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Ravenna ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del cantautorato italiano mettendo in piedi alcune formazioni, con le quali abbiamo calcato vari palchi e palchetti della Romagna tra circoli, feste dell’unità e piccoli club.
Nel 2010 sono stato selezionato tra i finalisti del Premio Pavanello della Città di Trento, dedicato al giovani cantautori dove ho presentato i brano “Niente da fare” e “Lontano da me”, entrambi eseguiti al piano.
Segue un periodo di scrittura e di ricerca di una dimensione musicale più intima, in esito al quale decido di registrare, in una fredda giornata di Febbraio 2013, un EP dal titolo “Santi o non Santi”.
Volendo scavare all’osso della nostra canzone, alle sue radici, non vi era persona più indicata per offrirmi il suo punto di vista Marino Severini degli storici GANG, il quale mi avrebbe di lì a poco offerto un posto nella loro carovana musicale.
E’ grazie alla banda dei Fratelli Severini che ho la possibilità di esplorare l’Italia, esibendomi, quale spalla, in numerosi contesti.
Nel 2016 ho conosciuto Francesco Giampaoli, bassista dei Sacri Cuori, con il quale ho ultimato il mio nuovo lavoro “Lo Stretto Necessario”.
I miei riferimenti vanno a tutti i grandi del cantautorato italiano “classico”, da Faber a Paolo Conte, da De Gregori a Guccini.

Link:
https://www.facebook.com/GiacomoScudellariCantautore/

Video:
https://www.youtube.com/watch?v6-INII1d_bo

Mara (Ita)

Mara Luzietti in arte Mara,cantautrice e musicoterapeuta con due dischi all’attivo usciti per l’etichetta Brutture Moderne e prodotti da Francesco Giampaoli. Il disco d’esordio “Dots” (2012) apprezzato dalla critica, caratterizzato da delicati arpeggi folk, linee vocali leggere e strumentazione ridotta all’osso, e “Ottobre ‘66” (2016), “romanticismo di ballate che si colorano di qualche piccola sfumatura jazzata, che brillano come torch songs trovando la quadratura nel connubio tra la voce aggraziata di Mara e l’evocativo tessuto strumentale”-Buscadero.
Dopo un lungo periodo lontano dai concerti, si riaffaccia a piccole dosi sui palchi,mentre comincia la lavorazione al suo terzo disco.

Link:
https://www.youtube.com/watch?vwpmiNekdfY0
https://www.youtube.com/watch?v2m9dlm4XBc8

Data

Dal
Al

Organizzatore

Circolo Abajur

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Ghibuzza 12
Circolo Abajur

Indicazioni per arrivare all'evento