L'evento è terminato in data 04 Marzo 2018 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

800.Inverno - Tesori leggendari e dove trovarli Saludecio

SaludecioArte & CulturaDomenica 04 Marzo 2018 • Ore 16:30

UN 800 PER TUTTE LE STAGIONI

ASSOCIAZIONE CULTURALE SALUDECESE L'ARMONDA
800. Inverno
DI VEGLIA IN VEGLIA/ DAL 24 Febbraio AL 18 Marzo 2018
E' partito “Un 800 per tutte le stagioni 2018”, l’originale Rassegna ideata e organizzata a tappe dall’Associazione saludecese L’ARMONDA con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Saludecio. Si è ripartiti con il capitolo dedicato alla stagione invernale, a rievocare lo spirito delle Veglie invernali nei casolari e nelle osterie di campagna: 800. Inverno Di veglia in veglia che si svolgerà dal 24 Febbraio al 18 Marzo 2018.

Un progetto culturale e nello stesso tempo turistico e di promozione del territorio che, seguendo l'avvicendarsi delle quattro stagioni sulla base dell'antico calendario agricolo con i suoi ancestrali riti stagionali, mette in calendario quattro originali Rassegne d’ispirazione ottocentesca, ognuna diversa per tradizione e caratteristiche (fisiche, simboliche, produttive, enogastronomiche) calate in castelli, palazzi, architetture, paesaggi e luoghi del territorio da far conoscere e valorizzare.

SALUDECIO
Domenica 4 Marzo/ ore 16.30
CANTINETTA MURA DI PONENTE
Tesori leggendari
e dove trovarli
con GIULIO ACCETTULLI

Anche quest’anno ritorna Giulio, esploratore del fantastico, con il suo bagaglio di storie, leggende, miti, credenze del grande patrimonio popolare del nostro territorio.
Dopo l’incontro conviviale dell’inverno passato a confrontarci su folletti dispettosi e animali misteriosi, in primis il Rebiscio, ci ritroviamo in questa nuova “veglia” a raccontarci di tesori sepolti e tesori perduti: arche e forzieri, brocche piene di monete, globi, campane e telai d’oro; custoditi da fate, animali maledetti, fantasmi anonimi o blasonati.
Dai preziosi documenti della tradizione, una mappa per orientarsi nella Romagna dei tesori nascosti. Il gusto per l’avventura e per le leggende che vanno scomparendo ti muove alle più assurde ricerche? Scopri finalmente cosa si cela nei meandri della nostra terra. Con una morale: trovare buone storie è meno rischioso che cercare tesori.

CONVENTO GEROLOMINI / CASA DON MASI
Saludecio, Via Pierino Albini 15

L’INGRESSO é GRATUITO

INFORMAZIONI
Facebook: L'Armonda - Associazione Culturale
E-mail:
Comune di Saludecio Ufficio Cultura e Turismo 0541.869719

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Saludecio
Via Pierino Albini, 15
Cantinetta Convento

Indicazioni per arrivare all'evento