L'evento è terminato in data 18 Marzo 2018 alle ore 20:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

800.Inverno - Fuochi di marzo e Guaritori di campagna Saludecio

SaludecioArte & CulturaDomenica 18 Marzo 2018 • Ore 18:00

Si conclude la Rassegna "800.Inverno Di Veglia in Veglia" con il quarto appuntamento
Domenica 18 Marzo / ORE 18.00
FUOCHI DI Marzo E GUARITORI DI CAMPAGNA
con LUCA VINCIGUERRA
in collaborazione con l'Associazione Culturale Musicale "KEPLERO" di Saludecio

“I fuochi di Marzo” (fuochi, focarine e focheracce) rappresentavano un importante rito tipico del mondo contadino, una tradizione che, oltre a ripulire la campagna, serviva a purificare interiormente l' essere umano e a propiziare una benevola Rinascita primaverile.
Alla vigilia di San Giuseppe, viene proposto un pomeriggio ricco di momenti catartici, celebrativi, di condivisione e convivialità, per festeggiare la Primavera.
Dopo aver acceso, contemplato e onorato con offerte il Fuoco, la “veglia” nel Casale sarà l' occasione per riscoprire la Tradizione popolare dei " Guaritori di Campagna " con particolare riferimento a quelle della “Segnatura” e del “Piatto”: riti di guarigione le cui antichissime origini risalgono allo Sciamanesimo e ai Culti Misterici ma anche ad una conoscenza spirituale universale.
Insieme a Luca verranno esplorati gli aspetti principali quali Segno, Parola e Gesto. Vedremo quindi in cosa consiste la Guarigione Energetica e Genealogica anche in relazione alle attuali scoperte scientifiche e chi interessato, potrà ricevere il Rito della Segnatura.

Per chi vorrà concludere la serata in modo conviviale, l’Associazione Keplero proporrà assaggi di cucina contadina nello spirito della tradizione popolare. Per informazioni e prenotazioni cell. 347 852 2668 – 328 546 1888.

ASSOCIAZIONE KEPLERO
Saludecio, Via Piangenghino 308

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Saludecio
Via Piangenghino, 308
Casale Piangenghino

Indicazioni per arrivare all'evento