L'evento è terminato in data 16 Dicembre 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

64 Slices Of American Cheese. Special guest Slat! Gambettola

GambettolaConcertiSabato 16 Dicembre 2017 • Ore 21:00

Un grande ritorno sul palco Treesessanta! Con un apporto speciale. Slat!
I 64 Slices Of American Cheese nascono a Cesena (Cheesena) nel lontano 2002 dall'incontro di 6 elementi, già membri di alcune tra le più rappresentative band del panorama regionale degli ultimi anni (Amycanbe, Sunday Morning, The Mokers, Vip 200, Aidoru, solo per citarne alcune), accomunati dalla passione per le colonne sonore, lo sport e la psicadelia post-noise degli anni '90.
Il primo album, dal titolo omonimo, e che proponeva una miscela di suoni vintage di stampo morriconiano uniti ad aperture rumorosamente romantiche, ha permesso alla band di ottenere numerosi consensi dalla critica di settore.
La ricerca dell'emozione suscitata con la musica è sicuramente il principale obiettivo della band che, nel 2016, dopo ben 4 anni di studio di registrazione,consegna finalmente alle masse il nuovo album dal titolo “Il Pavone Reale” (GoDown Rec. / Goodfellas).
La band, nota per aver “importato” in Italia il sound alla “Calexico”, negli ultimi anni ha virato verso orizzonti decisamente più Jazz e Prog. Il lavoro matematico e maniacale con cui la band scrive ed arrangia i propri brani permea tutte le tracce anche del nuovo lavoro; e non potrà certo non risaltare la spregiudicatezza di alcune scelte compositive.
Pare che per il nuovo disco l'attesa sarà più breve. Infatti, sul palco Treesessanta, i Sixtyfour proporranno in anteprima i nuovi brani, attualmente in fase di registrazione. E chissà dove ci porteranno questa volta...

Apertura ore 21
Ingresso libero
Evento inserito nel Cartellone natalizio del Comune di Gambettola
Con il contributo del Comune di Gambettola

Data

Dal
Al

Organizzatore

Treesessanta

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Roma 62/64
Treesessanta